Entra

Visualizza la versione completa : Il nuovo arrivato Betta Crowntail!

dancap.79
25-04-2015, 08:55
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/24/76160233f76d69a48f4491474fc5ee78.jpg

the end
25-04-2015, 10:48
Prima di mettere pesci a caso informati !!! .

dancap.79
25-04-2015, 13:10
Perché non sei convinto del tipo di Betta?

the end
25-04-2015, 13:12
Vedo uno scalare e un betta gia questo non mi piace hanno bisogno di valori diversi da quanti litri e la vasca ?

dancap.79
25-04-2015, 13:24
Si lo so, ma gli scalari stanno già da tempo nella vasca e sono piccoli, la vasca è 80 litri netti ed i valori sono medi nel senso che il PH è sui 7 - 7,2 Nitriti e Nitrati 0. So che non è un' accoppiata vincente anche per il carattere delle 2 specie, ma alcune linee guida secondo me possono anche essere considerate fino ad un certo punto se si osservano bene i propri pesci e se vengono messi al momento giusto

the end
25-04-2015, 13:54
Calcola che per avere una sistemazione decente uno scalare deve avere minimo 50 l
In oltre gli scalari in natura stanno in gruppo e per osservare i loro comportamenti che secondo me e uno dei motivi che ci spinge ad allevarli devono essere inseriti in acquari da 300 l poi ricordati che gli scalari non rimangono piccoli anzi dibentano dei bestioni e se non crescono e perche sono affetti da nanismo provocato dal poco spazio in cui vivono ti dico tutto cio per farti capire che in questo hobby c'è molto di piu che mettere piu specie di pesci a caso in un acquario

dancap.79
25-04-2015, 14:19
Se le cose non le sai sul mio conto perché devi aggredirmi facendo il SAPUTONE!!! Io mi informo più di quanto pensi, infatti gli scalari andranno via a breve nell' acquario di mio padre che ha un 180 litri (e 40 anni, e ripeto 40 anni di esperienza alle spalle nel campo) e cmq gli scalari sono belli nei comportamenti e nei movimenti anche senza formare coppia fissa. Ti ripeto so più di quanto pensi

the end
25-04-2015, 14:33
Penso che tu non abbia capito il mio tono io sono un novellino volevo solo metterti in guardia rispetto i soliti fritti misti che si fanno agli inizi e che ho fatto anche io pero se sai gia tutto basta come non detto

dancap.79
25-04-2015, 14:46
No va beh "aggredire" magari è un termine esagerato però uno che invece di dire ad esempio il betta che hai fotografato "mi piace" o "non mi piace" dice prima di mettere i pesci informati mi è sembrato come se volessi fare da "saputone". Cmq veramente molte cose le so non per vantarmi ma perché prima di prendere l' acquario ho letto tanto e se ho qualche pesce che non c'entra con l' altro è perché sono di passaggio forte del fatto che mio padre ha un acquario più grande. Tutto ok cmq tranquillo

the end
25-04-2015, 14:48
Il betta e un bel esemplare sarebbe bello vederlo in un tematico asiatico ;-)

dancap.79
25-04-2015, 14:56
Si infatti ho l'idea del mio acquario con il Betta pesce principale accompagnato da qualche altro pesce di fondo (Pangio, Ancistrus, Cory panda) che già ho e qualche altro da banco come rasbore, neon (che anche se non consigliati per valori dell' acqua e perché pizzicano le pinne al betta nel mio caso stanno benissimo e sono i primi ad essere arrivati nell' acquario) e qualche specie di Tetra e forse, quando levo i scalari, qualche melanotena, però studio prima il carattere del Betta arrivato ieri (e per ora sembra molto tranquillo anche con gli stessi scalari, si rispettano, secondo me convivono tranquilli perché piccoli e perché il betta è arrivato per ultimo).

Pota123
25-04-2015, 15:09
Bellissimo betta, sembra in ottima salute! Tu che hai i pangiokuhlli mi potresti dire se per te potrebbero vivere bene nel mio acquario senza mangiare le neocaridini?

Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368

dancap.79
25-04-2015, 16:17
Allora i pangio li ho da un mese in base alla mia esperienza personale non posso esserti utile perché non ho le neocaridine, so che sono predatori di uova ma è l' unica nota negativa, per il resto sono pacifici e anche timidi se non messi in gruppo (minimo 3) e sono soliti nascondersi il giorno per poi uscire di notte (i miei dopo qualche giorno hanno iniziato a farsi vedere anche di giorno). Se li prendi prendine almeno 3 mi raccomando altrimenti per la troppa timidezza potrebbero starsene sempre nascosti rischiando di morire anche di fame. Adorano stare attorcigliati in mezzo alle piante soprattutto l' Anubias nana che ho visto che tu hai.