Visualizza la versione completa : oodimedik
giajmo79
05-07-2006, 16:55
ieri ho acquistato oodimedik della prodak per i puntini bianchi dato che mi è morto il veliferum ed il flavescens non è combinato meglio.
come vi sembra questo prodotto?
dimenticavo oggi ho notato che il flavescens ha gli occhi un pò appannati cos'è?
descrivi dettagliatamente la vasca, quanti kg di rocce? Quanto tempo ha maturato la vasca ecc. Fatto questo vedrai che ti sapranno aiutare. Ad ogni modo se i valori non sono buoni, o se hai rocce insufficienti o non hai fatto maturare la vasca i pesci si stressano e si ammalano facilmente. Dacci più informazioni. #07
giajmo79
05-07-2006, 20:42
la vasca è 230 litri, con circa 25 kg di rocce vive più altre calcaree e porose, è stata in maturazione per circa tre mesi, il problema dei puntini è sorto quando ho messo il veliferum prima stavano bene.
anche se poi mi sono accorto di essere un deficiente,perchè non avevo saputo regolare lo schiumatoio che schiumava poco e quindi avevo ed ho tutto i nitrati a quasi 200.....
sono vergognoso vero?
cmq adesso l'ho regolato e sembra andare meglio schima benissimo.
il prossimo controllo dei nitrati mi conviene farlo al prossimo cambio dopo la cura? che dovrebbe durare 4-5 giorni dopo dovrei cambiare il 25% d'acqua e filtrare con barbone attivo. dove sbaglio vedete qualcosa che non va?
lo so......IO #07
Paolo Marzocchi
05-07-2006, 20:54
Se posso permettermi,usando quel medicinale in vasca farai un disastro e morire la flora batterica! O comunque arrecherai più danni che beneficio!
Ci sono invertebrati nella vasca? E quanti pesci? Se il flavescens è l'unico che hai io lascerei al destino qualsiasi mossa..........Auguri................ #36#
ps: se aggiorni il profilo della tua vasca con + dati e magari dici anche i valori dell'acqua della medesima magari eiesce + semplice provare a darti una mano. ciao
ALGRANATI
05-07-2006, 21:58
troppi errori messi insieme.....vasca troppo piccola...poche rocce, valori allucinanti.
con il medicinale peggiori le cose.
io ti consiglio di fare cambi ravvicinati aspirando dalla sump x stressare il meno possibile i pesci.
dagli da mangiare aglio fresco grattuggiato e spera che non peggiori.
sè ti muoiono tutti i pesci ricomincia in maniera corretta.
posta il profilo dettagliato della tua vasca che così è più facile aiutarti. -28d#
***dani***
06-07-2006, 09:20
vasca sbagliata per gli ospiti che hai cercato di inserire...
un veliferum ed un flavescens in 200 litri??? semplice stress...
inoltre lo schiumatoio non abbassa i nitrati... al limite ne limita la loro crescita. Ma con 25 kg di rocce vive vai poco lontano, non hai abbastanza batteri.
Se usi il medicinale fai tabula rasa... altro che salvare i pesci...
migliora le condizioni del tuo acquario e vedrai che i pesci miglioreranno da soli... e per far rientrare i nitrati a valori accettabili, cambia 1/4 d'acqua ogni 5 giorni... aumenta le rocce vive, aumenta la luce (che non sappiamo quanta ne hai), aumenta il movimento (che non sappiamo quanto ne hai) e riempi la vasca di coralli che si mangeranno le cisti dei pesci...
triglauco
06-07-2006, 10:25
giajmo ti ho mandato un mp sentiamoci e vediamo come sei messo ;-)
anche se ho gia idea da quale scuola provieni #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |