Entra

Visualizza la versione completa : oodimedik

giajmo79
05-07-2006, 16:55
ieri ho acquistato oodimedik della prodak per i puntini bianchi dato che mi è morto il veliferum ed il flavescens non è combinato meglio.
come vi sembra questo prodotto?
dimenticavo oggi ho notato che il flavescens ha gli occhi un pò appannati cos'è?

Pelma
05-07-2006, 18:34
descrivi dettagliatamente la vasca, quanti kg di rocce? Quanto tempo ha maturato la vasca ecc. Fatto questo vedrai che ti sapranno aiutare. Ad ogni modo se i valori non sono buoni, o se hai rocce insufficienti o non hai fatto maturare la vasca i pesci si stressano e si ammalano facilmente. Dacci più informazioni. #07

giajmo79
05-07-2006, 20:42
la vasca è 230 litri, con circa 25 kg di rocce vive più altre calcaree e porose, è stata in maturazione per circa tre mesi, il problema dei puntini è sorto quando ho messo il veliferum prima stavano bene.
anche se poi mi sono accorto di essere un deficiente,perchè non avevo saputo regolare lo schiumatoio che schiumava poco e quindi avevo ed ho tutto i nitrati a quasi 200.....
sono vergognoso vero?
cmq adesso l'ho regolato e sembra andare meglio schima benissimo.
il prossimo controllo dei nitrati mi conviene farlo al prossimo cambio dopo la cura? che dovrebbe durare 4-5 giorni dopo dovrei cambiare il 25% d'acqua e filtrare con barbone attivo. dove sbaglio vedete qualcosa che non va?
lo so......IO #07

Paolo Marzocchi
05-07-2006, 20:54
Se posso permettermi,usando quel medicinale in vasca farai un disastro e morire la flora batterica! O comunque arrecherai più danni che beneficio!
Ci sono invertebrati nella vasca? E quanti pesci? Se il flavescens è l'unico che hai io lascerei al destino qualsiasi mossa..........Auguri................ #36#
ps: se aggiorni il profilo della tua vasca con + dati e magari dici anche i valori dell'acqua della medesima magari eiesce + semplice provare a darti una mano. ciao

ALGRANATI
05-07-2006, 21:58
troppi errori messi insieme.....vasca troppo piccola...poche rocce, valori allucinanti.
con il medicinale peggiori le cose.
io ti consiglio di fare cambi ravvicinati aspirando dalla sump x stressare il meno possibile i pesci.

dagli da mangiare aglio fresco grattuggiato e spera che non peggiori.
sè ti muoiono tutti i pesci ricomincia in maniera corretta.

posta il profilo dettagliato della tua vasca che così è più facile aiutarti. -28d#

***dani***
06-07-2006, 09:20
vasca sbagliata per gli ospiti che hai cercato di inserire...

un veliferum ed un flavescens in 200 litri??? semplice stress...

inoltre lo schiumatoio non abbassa i nitrati... al limite ne limita la loro crescita. Ma con 25 kg di rocce vive vai poco lontano, non hai abbastanza batteri.

Se usi il medicinale fai tabula rasa... altro che salvare i pesci...

migliora le condizioni del tuo acquario e vedrai che i pesci miglioreranno da soli... e per far rientrare i nitrati a valori accettabili, cambia 1/4 d'acqua ogni 5 giorni... aumenta le rocce vive, aumenta la luce (che non sappiamo quanta ne hai), aumenta il movimento (che non sappiamo quanto ne hai) e riempi la vasca di coralli che si mangeranno le cisti dei pesci...

triglauco
06-07-2006, 10:25
giajmo ti ho mandato un mp sentiamoci e vediamo come sei messo ;-)
anche se ho gia idea da quale scuola provieni #07