Entra

Visualizza la versione completa : Ictio perseverante. Che faccio?

Duilio76
23-04-2015, 15:06
Ciao ragazzi,

per 8 giorni ho fatto una cura con faunamor. Nei giorni in cui lo somministravo non davo cibo e per gli 8 giorni ho acceso pochissimo la luce (max 5h al dì). Ho eseguito cambio parziale dell'acqua (10%) ed ho messo un filtro a carboni attivi per depurare l'acqua dal farmaco.

I puntini bianchi sono spariti (tranne un black molly che ne ha uno su un fianco) ma adesso qualche guppy comincia a strusciarsi sulle foglie e sulle rocce.

L'infestazione è ancora in corso? Cosa si fa in questi casi?

Per gli 8 giorni la temperatura è sempre stata intorno ai 28°. La vasca e i valori dell'acqua sono quelli in firma tranne no3: 25 e ph: 7,8.

Puntina
24-04-2015, 00:52
Ciao, credo che il problema sia legato principalmente ai nitrati che sono al limite, fa un bel cambio del 30% assicurandoti che l'acqua nuova abbia la stessa temperatura di quella in vasca!

Duilio76
24-04-2015, 07:25
Ah ecco. Ok, grazie mille.

andre8
24-04-2015, 09:49
Hai scalari e guppy insieme no? Ecco gli scalari, stando in acqua con valori non adatti abbassano le difese immunitarie e si ammalano più facilmente, contagiando anche i poecilidi. Finche tieni fritti misti i problemi si ripresenteranno.
------------------------------------------------------------------------
Almeno, nel profilo mi da che hai anche scalari (però non c'è scritto nella tua firma). Li hai ancora? Sennò chiedo scusa

Duilio76
24-04-2015, 15:20
Ciao andre8, in effetti fa fede la firma. Devo cambiare alcune cose nel mio profilo.