PDA

Visualizza la versione completa : Ancistrus defunto


Karlito75
05-07-2006, 14:26
Ho introdotto da 15 giorni insieme alla mia coppia di Pelvicachromis pulcher 4 ancistrus e 3 Pomacea (ampullarie).

Purtroppo ieri uno degli anci è schiattato.
:-( -20 :-(
Non ho capito perché forse una delle cause è che ieri ho mosso parecchio
il filtro che non toccavo da più di 6 mesi.
L'ho ritrovato perfetto ma con la pancia gonfia galleggiare a ventre in su
tipo a morto, e infatti era morto.

che tristezza.

Il più grande cresce e sta sviluppando i baffuzzi appena accennati. E pure gli altri due stan bene..

Ieri gli ho preso dei wafer della tetra non li cagano molto ma i mini pulcher
se li sgodazzano alla grande!

Secondo voi cosa può esser successo? Può essere stata una concausa aver mosso il filtro e aver rimesso in circolo parecchio sedimento?
Li nutro con fette di zucchine, cetrioli, fagiolini ecc ed ora i Wafer Tetra Pleco..

Sbaglio qualcosa?

Appena possibile posto i valori.
so che il mio acquario non è un biotopo ma mi sembravano pesci compatibili..

Non escluderei un colpo basso da parte dei pulcher che avendo prole al seguito sono abbastanza cancheri.

Ciao Carlo

fastfranz
05-07-2006, 14:35
Non escluderei un colpo basso da parte dei pulcher che avendo prole al seguito sono abbastanza cancheri.

#24 #24 #24 se Ti rcacconto i "buzzurri" con cui i miei ancistrus hanno convissuto lo escluderai, come me ...

Per il resto NON so che dire, tra l'altro gli Ancistrus vivono/sopravvivono in acque realmente "pessime" (incluse quelle naturali durante la "secca") per cui escluderei anche il filtro su cui hai lavorato, tra l'altro i giovanili di pucher mi pare di capire stanno bene, per cui ...

Hai preso in considerazione (dim. vasca?) una rissa terrritoriale ...

Karlito75
05-07-2006, 15:11
grazie per la risposta,

ma a parte qualche spintina se si ritrovano tutti nello stesso punto no..
io resto dell'idea che o si è ingozzato ed ha avuto un blocco intestinale quindi intestino gonfio o è stato legnato dai pulcher particolarmenti 'astardi!
Qualche sacagnata gliela danno se si mettono in campo aperto.
Anche le ampullarie hanno imparato subito a ritirare i cornetti..
#23

Karlito75
11-07-2006, 10:21
Vi sembrerà strano ma i miei sospetti inizialmenti diretti verso il maschio di pulcher per la morte dell'Ancistrus vanno ora per la mia 'azzutissima femmina di pulcher. L'ho vista tendere un agguato fetente verso un ancistrus su una fetta di zucchina.

Penso che l'altro nonostante non avesse segni di ferite sia stato colpito nella parte ventrale più morbida e non rivestita dalle squame coriacee dei loricaridi..
Per fortuna si stanno adeguando porelli. Ora stanno attenti.

Spero che finita la foga per le cure parentali (già ora a quasi un mese dalla deposizione le maglie delle cure sono più lasse) si stabilisca sempre più una convivenza pacifica.
Ciao Carlo

dela boy
13-07-2006, 00:37
Una coppia di ancy nel dovuto spazio và sempre d'accordo o ci sono problemi di territorialità anche tra maschi e femmine?