PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto filtro percolatore

riccio3282
22-04-2015, 18:32
Ciao a tutti. Ho bisogno di voi perche vorreicostruire un percolatore da inserire in sump per il mio malawi da 1000 lt netti. Ho guardato in giro ma non iesco a capire dove dovrei posizionarlo in sump.
la sump è divisa cosi:
1 scomparto: acqua cade dalla vasca
2 scomparto: spugne
3 scomparto: cannolicchi
4 scomparto: riscaldatore e risalia
come parto?

pietro.russia
23-04-2015, 11:57
riccio3282, Ti suggerisco di postare una discussionre nella sezione tecnica per MARINO. Li trovi utetenti molto più preparati su questi sistemi, la amggioparte degli acquariofili del MARINO anno ACQUARI con SUMP puoi ricevere informazioni molto più precise e veloci

Agro
24-04-2015, 10:17
Il percolatore va installato sopra alla sump, cosi quando l'acqua lo ha attraversato ci cade dentro.
Praticamente gli scomparti della sump non ti servono più, tutti i materiali filtranti vanno nelle cassette del percolatore.

marko66
24-04-2015, 14:04
riccio3282, Ti suggerisco di postare una discussionre nella sezione tecnica per MARINO. Li trovi utetenti molto più preparati su questi sistemi, la amggioparte degli acquariofili del MARINO anno ACQUARI con SUMP puoi ricevere informazioni molto più precise e veloci

Perchè?Non esistono acquari di acqua dolce con percolatore e/o sump?non capisco la tua risposta.

dave81
24-04-2015, 17:43
ma cosa c'entra l'acquario marino?? il percolatore mica si usa nel marino.. mah ...#17

il percolatore lo devi mettere all'inizio, cioè come prima cosa in cui passa l'acqua che cade

usa le bioballs che sono fatte apposta per quello