Visualizza la versione completa : Acqua marina
Pasquale94
22-04-2015, 17:06
Ciao a. Tutti ho preso il sale da 25 litri della tropic marin qualcuno però può spiegarmi come farla dosi ecc grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sciogli in una tanica 35gr. Di sale ogni litro d'acqua d'osmosi. Poi controlli con un rifrattometro o un piu' blando densimetro, se effettivamente sei al 35*1000, sei a posto, altrimenti aggiungi sale o diluisci.Per sciogliere meglio e velocemente il sale, puoi inserore una pompa nella tanica.
PS: Consiglio......
Usa una tanica a bocca larga, meglio due, una per scaricare l'acqua da cambiare e l'altra con l'acqua preparata. Le taniche a bocca larga ti agevolano nell'inserire la pompa, che puoi anche sfruttare per rivetsare l'acqua in acquario.
Pasquale94
22-04-2015, 17:53
Ok grazie ma l'acqua del rubinetto non va bene? Perché diciamo che quello che mi ha venduto il sale diceva di usare l'acqua del rubinetto era della valle d'aosta lui ??
chris_fla
22-04-2015, 18:19
No assolutamente no acqua da impianto d osmosi con tds 000 altrimenti vedi come prolificano le alghe
Pasquale94
22-04-2015, 23:45
Okok va bene grazie
L'Acqua da utilizzare deve essere priva di qualsiasi sostanza ,solo acqua di osmosi è di ottima qualità
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |