Entra

Visualizza la versione completa : avannotti pesci rossi problema

MikMex
21-04-2015, 17:12
Ciao a tutti :-) Ieri osservando bene i miei 3 avannotti di pesce rosso, notavo che presentano malformazioni, mi spiego meglio, su 26 iniziali dopo circa tre mesi ne sono rimasti solamente 3 che suppongo siano stati i più resistenti, però a loro volta presentano malformazioni più o meno accentuate, uno ha la bocca completamente storta, ma suppongo si alimenti regolarmente visto che è campato fino adesso, uno ha una coda lunga e abbastanza incurvata verso l'alto, e il terzo nuota visibilmente piegato e stenta a crescere. A cosa possono essere dovute queste malformazioni ? Può dipendere dal fatto che siano degli ibridi tra 2 comuni e oranda red cap ? E cosa devo fare con i piccoli ? Se qualcuno ha avuto esperienze simili mi può aiutare? Grazie #70

<matteo>
22-04-2015, 20:11
Ciao, non so fino a quanto può gravare la diversità dei genitori. Su venti piccoli che ho adesso, solo 3-4 hanno deformazioni.

onlyreds
23-04-2015, 10:30
anche a me sono nati alcuni pesci con deformazioni. non ci puoi fare nulla...
se non sono gravi se le porteranno fino alla vecchiaia,altrimenti....:-(

MikMex
26-04-2015, 23:14
Vorrà dire che lascerò fare alla natura il suo corso #24 cmq già che ci sono ne approfitto per chiedere consiglio su un buon filtro per una vasca da 130 lt, sapreste consigliarmi qualcosa di economico che non abbia un consumo e un costo eccessivo? Volevo mettere un mastello in giardino ma ci ho rinunciato per il momento #07 metterei un grosso contenitore nella taverna al fresco e attrezzerei la vasca con un filtro e farei le cose fatte bene e d'estate non avrei problemi di temperatura elevata. Aspetto consigli grazie :-)

MikMex
27-04-2015, 00:41
Fino ad ora navigando in internet ho trovato un filtro interno a soli 8,80 euro con un pompa di 600L/H e un consumo di 5 WATT, di una marca giapponese (presumo) di nome: "Xi Long" #24 vi sembra affidabile o meglio evitare? Poi anche i watt in rapporto a una pompa cosi vi sembrano possibili? #24 Aspetto consigli

onlyreds
27-04-2015, 09:57
più che giapponese mi sembra una cinesata...
i filtri che consumano meno in assoluto sono gli eheim, tedeschi... però costicchiano

MikMex
27-04-2015, 22:29
Grazie per il consiglio :-) comunque mi sembrerebbe un po troppo caro -43 avrei visto anche un altro dal nome: "SunSun" però mi pare molto simile #24 In alternativa non potrei prendere solo una pompa o un areatore e provare a fare un filtro "fai da te"? Se fosse fattibile come cosa avresti qualche consiglio su come creare il tutto? Grazie

onlyreds
28-04-2015, 07:37
Sunsun mi sembra già meglio... Almeno è più conosciuta e magari trovi anche qualche ricambio... X il fai da te potresti Prendere la pompa ed organizzarti un filtro a camere con delle bottiglie di plastica

MikMex
01-05-2015, 15:32
Allora prenderò quello e mi costruirò un filtro fai da te con una bottiglia di plastica :-) intanto il pesce con la bocca storta purtroppo non c'è l'ha fatta.. #07 Comunque non potresti illustrarmi come costruire il filtro? Grazie :-)

onlyreds
04-05-2015, 10:21
non ne ho mai fatti di filtri, non sono la persona più adatta.
Prova a navigare nella sezione fai da te ;-)