Entra

Visualizza la versione completa : Guppy femmina con puntini bianchi su coda

Cayo
21-04-2015, 11:07
Ieri abbiamo notato dei punti bianchi opachi su coda e pinne di una guppyna.
E' da qualche giorno (2/3 massimo) che era un po' strana anche se non aveva particolari sintomi, dovendo partorire (assieme ad altre coinquiline) pensavamo fosse quello.
Ieri inoltre si 'beccava' con tutti e, seppure non spesso, abbiamo notato paresse andarsi a sfregare su fondo e/o oggetti vasca.
Abbiamo subito alzato temperatura da 26° a 30° (anche se ad ora siamo ancora a 28°) e somministrato ieri del Haquoss H23 white spot (non abbiamo trovato altro).
In questi giorni hanno spento i caloriferi e acqua e scesa di 1 max 2° (mai sotto i 26, cmnque)...
In vasca ci sono 7 guppy e avanotti (6 femmine più o meno tutte appena partorienti o in attesa di partorire) e 4 ampullarie.
Non ho areatore ma la pompa è leggermente sovradimensionata e garantisce buon movimento...
Non ho ben capito se il prodotto Haquoss va somministrato giornalmente fino a scomparsa puntini o diversamente... non vorrei intossicare eccessivamente la popolazione per un pesce solo....

Puntina
21-04-2015, 14:14
Ciao, la termoterapia é un'alternativa alluso dei farmaci perciò se hai introdotto farmaci riporta la temperatura a quella solita abbassando 1 grado al giorno...

Cayo
22-04-2015, 14:04
Grazie Puntina, per scaramanzia aspetto qualche giorno per aggiornare situazione ;)