Visualizza la versione completa : zucchina
xmrdieselx
05-07-2006, 12:41
quanto posso tenere la rondella di zucchina nella vasca???
Mah.. a me dopo un paio d'ore viene divorata completamente #22
quanto posso tenere la rondella di zucchina nella vasca???
Fino a quando non te la sbranano. ;-)
A parte gli scherzi, anche dovesse stare "un po' di più" non provoca danni. ;-)
mmm...io la metto la sera e la mattina mi ritrovo solo la buccia e la tolgo...ma nn dovrebbe fare danno...alla fine è un vegetale come qualsiasi pianta acquatica...
Losbircio
06-07-2006, 12:34
Beh la zucchina è vegetale e siamo d'accordo ma non come qualsiasi pianta acquatica, la zucchina in se per se è un frutto e quindi molto ricco di carboidrati amidi e Zuccheri ( fruttosio) che servono a renderla appetitosa agli animali, per così spadere i suoi semi con le feci degli stessi animali.
La zucchina se non viene divorata entro le 36 ore a mio avviso andrebbe tolta per evitare una fermentazione degli zuccheri in vasca. Poi c'è qualcuno che la lascia qualche giorno...ma a me non è mai durata + di 12 ore... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Scusate la mia ignoranza...ma non ho mai dato zucchine ai miei pesci...
Quali pesci mangiano la zucchina oltre agli erbivori? i discus x esempio le mangiano?
le ampullerie se la mangiano #36#
Ma vanno cotte oppure si danno fresche? x i discus ke ne dite?
Taglia una rondella alta 1cm e falla bollire finche' non diventa morbida.
Leilaluna
13-07-2006, 19:04
quali altri pesci se la mangiano??
simonetta
13-07-2006, 21:12
io ho provato nella vasca di cilidi africani malawi a mettere una fetta di 2 cm bollita appena..... gli adulti di mailandia estherae (che non hanno mai avuto zucchina in vita loro) non l'hanno proprio considerata alcuni piccoli melanocromis joanni maingano e labidocromis perlmutt hanno sbocconcellato qualcosa ma.... -11 -11 #24 #24
i quattro ancistrus presenti si sono attaccati a turno (rigorosamente in modo gerarchico dal più grosso al più piccolo) scavandola parecchio.
dopo 48 ore l'ho tolta per paura di sporcare troppo... ed ho notato che alcune fibre di zucchina galleggiavano in libertà....
allora ho ripetuto l'esperimento con un pezzo di carota con i medesimi risultati ... unica differenza che sporca meno.
mi appresto a dare i piselli surgelati, qui su Ap dicono che fanno faville :-D :-D ... staremo a vedere.
ciauz
le zucchine andrebbero sbollentate e ridotte di dimensione .lele
simonetta
13-07-2006, 23:02
grazie, provo.
ho dimenticato di aggiungere che ai malawitosi ho dato anche qualche piccolissimo pezzetto di spinaci bolliti e sono stati molto graditi.!!!!
simonetta
14-07-2006, 16:17
vi posto i miei che mangiano!!!!!!!! pietà per le foto.... con la carota farò di meglio! #36# #36# #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/ancistrus_sulla_zucchina_113.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/anci_sulla_zucchina_544.jpg
Ma scusa quello che vedo non è il gambo della zucchina?
simonetta
14-07-2006, 17:57
no è una fetta...... un pò grande, i miei anci sono ancora piccolini! fico no?!
Secondo me la fatta tagliata della foto è semplicemente ABNORME!!!
Se le tagli fini fini credo che le apprezzeranno tutti di più #22
Io ho dato pure dei fagioli borlotti sbollentati e tolto il guscio, e li hanno apprezzati tantissimo i miei pecilidi e gli ancistrus!! #21
simonetta
14-07-2006, 19:04
si ho ridotto le dimensioni..... ma la mangiano solo gli anci.
i ciclidi che ho grandi disdegnano tutte le verdure, i piccoli mangiano solo gli spinaci in modo poco entusiasta.
magari si devono abituare...? #24 #21
Az li cià da mangiare per una settimana :-D :-D :-D
xmrdieselx
15-07-2006, 01:48
la zucchina e' il loro piatto preferito ma non disdegnano mai gli spinaci..
prova anche con il cetriolo, i miei ancy (e tutti gli altri...persino gli scalari) ne vanno pazzi :-D però non sbollentarlo, togli solo la buccia che è amara e lo fermi al fondo con una fascetta di quelle per ancorare le piante sennò torna a galla -28d#
Dagli anche carote, fagiolini e piselli, per variare la dieta.
Pupa
StEaLtH³
01-08-2006, 22:25
le ampullerie se la mangiano #36#
dimmi cosa non mangiano quelle... :-D
Il mio ancystrus adora le zucchine...rosicchia tutta la polpa e lascia la buccia alle caridine...
Solo che rispetto alla foto pubblicata io do una dose notevolmete più misera...diciamo una fettina dello spassore di pochi millimetri...bollita per 5 minuti senza sale, il mio pinnuto è cucciolotto e più di una fettina piccola ogni 2 giorni sarebbe troppo.
credo....
-28d#
i vostri Corydoras la mangiano? i miei no
xmrdieselx
03-08-2006, 00:02
io certe volte abbondo anche con 2 fette in una notte non trovo nemmeno la buccia...
Ieri notto ho fatto la scoperta del secolo:
lla buccia della zucchina scavata interamente dall'ancy, veniva divorata dalla caridine....
quindi della zucchina non va sprecato niente....
prova anche con il cetriolo, i miei ancy (e tutti gli altri...persino gli scalari) ne vanno pazzi
Sei sicuro che gli scalari mangiano i cetrioli? Io ho provato con una rondella di zucchino e solo il mio labeo albino l'ha rosicchiata. Scalari, guppy e neon non l'hanno degnata di uno sguardo.
Se mi assicuri che quegli schizzinosi di scalari lo mangiano io provo...
A proposito, posso dargli da mangiare le mosche che acchiappo con l'acqua zuccherata?
Grazie
guarda i miei 2 non so cos'è che non mangiano...cetrioli, zucchine e piselli sono i preferiti, dovrò provare anche con i fagioli ma non ho dubbi mangeranno anche quelli -28d# :-D
simonetta
09-08-2006, 07:27
a forza di dare carota zucchina & verdure varie ai miei anci le cominciano a mordicchiare anche i coclidi m'buna che condividono il 300 litri!!!!!! che forza! :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |