Visualizza la versione completa : dubbio sulla popolazione
salve
ho un dubbio sulla quantita della popolazione.
al momento ho in vasca due rami e 6 cory e in questi giorni vorrei aumentare la popolazione.
volevo aggiungere un branchetto di circa 8 elementi di pesci un pò piccoli tipo i danio, ossia piccoli e molto vivaci.... e si accettano consigli sul tipo di pesce
poi un gruppetto un poco più piccolo di pesci su i 7 cm devo ancora decidere cosa.
l'acquario è di 220 Lt ... aggiungere circa una ventina di pesci ai 2 rami e ai cory è troppo?
AcquaPazza
05-07-2006, 12:59
um... siccome i ram sono cmq ciclidi.. nn vedrei bene l'accoppiata Danio/Ram..
Sarei più propensa ad inserire dei cardinali.. o neon..
Ma nn vorrei che i nuovi arrivati creino poi scompiglio alla coppia di ram...
um... siccome i ram sono cmq ciclidi.. nn vedrei bene l'accoppiata Danio/Ram..
Sarei più propensa ad inserire dei cardinali.. o neon..
Ma nn vorrei che i nuovi arrivati creino poi scompiglio alla coppia di ram...
no nn pensavo ai danio ma a pesci di quella taglia, anche perchè i danio osno asiatici se non sbaglio.
AcquaPazza
05-07-2006, 13:07
ah ok.. sorry ho letto male io.. :-))
Bhe.. nn saprei proprio cosa consigliarti.. di piccoli e vivaci al momento mi vengono in mente le Hasemania Nana e le Rasbore.. più o meno sono entrambi di quella taglia.. :-)
Per le accoppiate dei pesci nn sono molto buona :-))
Magari leggiti qualche scheda qui sul forum per vedere cosa potresti mettere assieme ai Ram senza creare scompiglio.. :-)
ah ok.. sorry ho letto male io.. :-))
Bhe.. nn saprei proprio cosa consigliarti.. di piccoli e vivaci al momento mi vengono in mente le Hasemania Nana e le Rasbore.. più o meno sono entrambi di quella taglia.. :-)
Per le accoppiate dei pesci nn sono molto buona :-))
Magari leggiti qualche scheda qui sul forum per vedere cosa potresti mettere assieme ai Ram senza creare scompiglio.. :-)
più che lo scompiglio volevo sapere se i pesci che avevo elencato erano un numero troppo eccessivo per un acquario da 220 lt
AcquaPazza
05-07-2006, 13:09
nn penso sia eccessivo su 220 litri..
L'importante e che tu nn prenda pesci che diventano giganti.. :-)
nn penso sia eccessivo su 220 litri..
L'importante e che tu nn prenda pesci che diventano giganti.. :-)
i pesci più grossi sarebbero i ramirezi quindi nessun pesce grosso...
anzi no sarebbero i cory
Cleo2003
05-07-2006, 13:23
ram, cory... quindi hai presumo acqua tenera e acida (compilare profilo, grassssie :-)) )
Puoi mettere caracidi... oltre ai classici cardinali ce ne son molti altri : Hemigrammus bleheri (miei preferiti, timidi ma se son in gruppo girano assieme, son molto pacifici..), hasemania nana (ho anche questi ma sono un pò tremendi tra loro e a volte con altri inquilini ho letto, da me no..sicuramente rendono l'acquario molto vivace), Nannostomus beckfordi (questi se nn ricordo male vengono messi se si vuol riprodurre i ciclidi perchè hanno la bocca troppo piccola per mangiarsi gli avanotti), i pristella maxillaris son carini e dicono resistenti... qui trovi un elenco http://www.vergari.com/Acquariofilia/tuttiP.asp se leggi da "Characiformes" in giù e poi cerchi in internet un pò di foto al limite ;-)
Poi quando vedi quel che ti piacerebbe puoi chiedere notizie su chi li ha e farti un giro nei negozi per vedere cosa di questi c'è (magari ti fissi su un tipo che nn trovi).
Cmq per il litraggio.. una coppia di ram, i cory... un paio di gruppi (10+10 al max direi) di pesciolini e sei a posto ;-) magari vedi che siano due gruppi che amino stare in zone un pò diverse (mezz'acqua e da metà in su.. visto che i ram stanno più in zona bassa)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |