PDA

Visualizza la versione completa : acquario LAC: che dite?

Miranda
05-07-2006, 12:18
Qualcuno conosce questo acquario?
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmmbmfcei&idc=ggmneomfmi

Come litraggio mi ispira, 110l. possono andar bene per una neofita come me?

Per il resto: luce, filtro etc. , cosa ne pensate?

Sarà facile attaccarci un timer? #24

Grazie!

xmrdieselx
05-07-2006, 12:20
attento che il mobile non e' compreso nel prezzo...cmq il mio mondolife l'ho pagato 90 euro e ha una portata di 100 litri ho dovuto cambiare la pompa xke' quella in dotazione era un giocattolino...

Miranda
05-07-2006, 12:27
il mobile non costerà più di 100 euro, credo #24

xmrdieselx, io non vorrei un acquario a cui cambiare gli accessori perchè non l'ho mai fatto e non ne sarei capace (è già tanto che sono riuscita a mettere il timer al Mir 30), perciò cerco senza fretta un acquario completo con un buon rapporto qualità/prezzo.
Tempo fa avevo pensato al Cayman, ma poi hanno tolto l'offerta e io sto aspettando che ricapiti una buona occasione.

Miranda
05-07-2006, 12:31
infatti il mobile costa 90euro, ma è terminato :-(

AcquaPazza
05-07-2006, 13:04
Bhe.. nn hai un mobile da sfruttare in casa, per appoggiarci la vasca??
Eviteresti sicuramente una spesa :-)

l'illuminazione della vasca è alquanto scarsa per 110 litri.. avresti 40w totali.. dovresti aggiungere qualche neon per aumentare il rapporto w/l ..
Il filtro nn l'ho mai sentito.. cioè nn lo conosco..
Cmq..solo per la vasca 139 euro mi sembrano eccessivi.. anche perchè manca pure il mobile, essendo a parte.. -05
Prova a dare un'occhiata anche su www.acquaingros.it magari trovi qualcosa a meno.. :-)

Miranda
05-07-2006, 14:15
Purtroppo non ho un mobile adatto, sull'illuminazione immaginavo che fosse scarsina.
Su Acquaingros non ho mai preso nulla, però c'è sempre una prima volta.

Grazie!

Comunque aspetto sempre il Cayman... :-) tanto non vado di fretta, allestirò dopo l'estate e magari il mir30 me lo tengo perchè mi ci sono ormai affezionata.

xmrdieselx
05-07-2006, 14:18
miranda la differenza tra la pompa dell'acquario e la nuova e' stata di 5 euro poi me l'ha montata il negoziante anche se non era difficile per nulla...

discus10
05-07-2006, 14:27
Le misure di quell'acquario non mi sembrano un granchè: è un pò troppo alto. ;-) :-))

Miranda
05-07-2006, 14:29
Sono troppo pigra e incapace per il fai da te. #21 #21 #21
Mondolife è una marca che non ho mai sentito nominare, com'è? si trova facilmente in giro? L'ho cercato su acquaingros, ma non ce l'hanno.

Tempo fa qualcuno mi aveva consigliato il Pet Company, molto economico, ma siccome l'acquario lo comprerò una volta sola e basta, almeno da qui a qualche anno (ho intenzione di insistere con l'acquariofilia ;-) ) ho pensato di spendere un pò per avere un acquario qualitativamente ottimo, per questo pensavo al Cayman.

Miranda
05-07-2006, 14:32
va bene...per adesso non lo compro...rimandato a settembre :-)) :-))