Visualizza la versione completa : Acqua verdina dovuta a batteri del legno in acquario dolce
eugenio1973
19-04-2015, 15:16
Buongiorno e buona domenica, vorrei fare una domanda ho attivato da un mesetto l'acquario e la presenza di legni nell'acquario ha generato batteri che colorano l'acqua di verde. Da ricerche mie effettuate ho letto di levare i pesci e tenere per un paio di giorni l'acquario al buio, ho un problema i pesci non ho dove metterli, chiedo pertanto se esiste un prodotto per debelare questi batteri senza levare i pesci... In attesa di una vostra risposta ringrazio e saluto. Acquario 100 l con piante e 13 pesci.
valegaga
19-04-2015, 15:57
Che pesci sono?
Hai seguito il mese di maturazione del filyro
Comunque se l acqua è verde non sono batteri ma probbabilmente alghe volvox
Posta foto e valori
Se sono alghe volvox si deve usare lampada uv
eugenio1973
19-04-2015, 17:05
Black Molly 2, Black Moore 4, Neon 4, un Corydoras, e un loricaride "Pulitore" e un Guppy la compagna e altri non ci sono più Caput... e non conviene con questo acquario metterne nuovi. 4 Piante: 3 Anubias e una Ninfea Red Lotus... Allego foto Acquario.
http://s27.postimg.cc/cpfmrcdvj/image.jpg (http://postimg.cc/image/cpfmrcdvj/)
valegaga
19-04-2015, 17:40
Dalla foto sembrano volvox ma è un po sfuocata
Non sono sicuro 100 per 100
Ma hai fatto mese maturazione?
------------------------------------------------------------------------
Prova a fare 3 giorni di buio totale coprendo anche la vasca con una coperta e spegnendo luci
Non alimentare pesci
Potresti postare i valori dell acqua?
eugenio1973
19-04-2015, 21:49
Ph 7, Kh 4.... Ma coprire l'acquario con i pesci dentro non alimentandoli e al buio per 3 giorni non muoiono?? La maturazione è stata effettuata... Grazie per il tempo dedicatomi... Fammi sapere...
valegaga
19-04-2015, 22:15
Se è solo per 3 giorni ne risentono un pochino le piante non troppo delicaye ma niente di grave o se nò serve una lampada a uv
Hai pesci 3 giorni di diguno non fanno niente
eugenio1973
19-04-2015, 22:38
Ma devo staccare pure il filtro compatto della sera..?
valegaga
19-04-2015, 22:39
No il filtro acceso
Io avevo risolto così
E se fertilizzi questa settimana salta
eugenio1973
19-04-2015, 23:15
Grazie ti faro' sapere...
valegaga
19-04-2015, 23:15
Ok
Grazie delle risposte complete
Sono alghe batteriche unicellulari.........se non risolvi con il buio, dovrai munirti di lampada uv.
Sposto la discussione nella sezione corretta.
eugenio1973
20-04-2015, 03:39
Una domanda importantissima che ho dimenticato di fare l'aeratore con la pietra porosa la devo mettere dentro, tenendo l'acquario tre giorni coperto e con un filtro compatto e uno in piu' messo, visto che la aereatore con pietra lo sto usando per una guppy in quarantena di un parente... E' necessario...??? Urge risposta... Ringrazio anticipatamente...
Una domanda importantissima che ho dimenticato di fare l'aeratore con la pietra porosa la devo mettere dentro, tenendo l'acquario tre giorni coperto e con un filtro compatto e uno in piu' messo, visto che la aereatore con pietra lo sto usando per una guppy in quarantena di un parente... E' necessario...??? Urge risposta... Ringrazio anticipatamente...
eugenio1973
20-04-2015, 03:56
valegaga
20-04-2015, 07:21
Si mettili non è essenziale ma fa bene
eugenio1973
20-04-2015, 14:18
Grazieeee#70
eugenio1973
21-04-2015, 03:05
Scusa ma dalla coperta che ho messo sull'acquario per tenerlo al buio traspare un odore brutto è normale, sembra ammoniaca, gas, un odore brutto... speriamo sia normale.. se sai fammi sapere grazie.... che ansia per i pesci che ho...
valegaga
21-04-2015, 13:52
No non è per niente normale
Fai i test di ammoniaca nitriti e nitrati e per sicurezza intorromi il buio con la coperta ma tieni spente luci per una settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |