PDA

Visualizza la versione completa : perchè???

Leilaluna
05-07-2006, 11:03
ho cambiato l'acqua dei miei avanotti di black molly, ma per la prima volta ho messo il biocondizionatore della sera l'aqutan, il giorno dopo 4 piccoli mi sono morti.. perchè??
cmq ho ricambiato di corsa l'acqua un'altra volta.. e ora pare stanno tutti bene.

Raul3
05-07-2006, 11:42
Ciao mi dispace per i piccoli ma, secondo me hai messo una dose troppo grande di biocondizionatore nell'acquario. Gli avanotti sono più delicati e più sensibili alle sostanze imesse nell'acquario (nel tuo caso biocondizionatore) rispetto ai pesci adulti presenti. Quindi quando usi il biocondizionatore o medicinali in acquario in presenza di piccoli devi diminuire le dosi.

Nyk
05-07-2006, 12:16
Non sono convinto che il biocondizionatore possa essere dannoso in dosi eccessive .... sarei più propenso a cercare altre cause tipo lo sbalzo termico dell'acqua cambiata ma la mia è solo una pura supposizione -28d# .
Mi spiace per la perdita.

Hydra(b)
05-07-2006, 14:48
Mah, secondo me invece un eccesso di biocondizionatore potrebbe aver portato ad un eccessivo aumento della conduttività dell'acqua (a volte succede), con la conseguenza che le membrane cellulari degli avannotti (più delicati) non hanno retto e gli animali sono morti.

ceccom
05-07-2006, 15:49
Può essere ma ti ricordi quanto ne hai messo?

Mkel77
05-07-2006, 16:22
sposto in poecilidi.

newgollum
05-07-2006, 19:59
attendo s isapere quanto ne hai messo, ma così a occhio anch'io penso di più a una coincidenza, come il cambio d'acqua con sbalzo termico o altro. il biocondizionatore è sempre una cosa chimica, ma per pensare che possa aver fatto male dovresti averlo messo in dosi veramente eccessive!