PDA

Visualizza la versione completa : Esatta collocazione tubi filtro esterno

coridoras
05-07-2006, 10:51
Secondo voi è esatta la collocazione dei tubi di mandata e aspirazione nella mia vasca?
Ho il dubbio che l'uscita dell'acqua sbattendo sul vetro subito di fronte non apporti la giusta circolazione in modo da favorire l'aspirazione.

frans80
05-07-2006, 11:15
io manderei il getto di entrata verso il lato destro

tizeta
05-07-2006, 11:28
io manderei il getto di entrata verso il lato destro

Idem. ;-)

Verifica tu stesso: prova a ruotare un po' il collo d'oca e vedi l'effetto che fa in superficie (intendo come muove l'acqua).
Troverai sicuramente la "tua" posizione migliore. ;-)
Easy. ;-)

coridoras
05-07-2006, 11:34
Come mi rendo conto poi che ho trovato la posizione ottimale ?
Non che ora non aspiri, diciamo che il dubbio me lo ha fatto sorgere un amico guardando la foto #24

P.S. Sul lato dx ho il contabolle della Co2, quindi non vorrei che posizionando il collo di uscita da quella parte mi disperdesse la Co2 stessa...

tizeta
05-07-2006, 12:21
Non che ora non aspiri

Scusa ma vuoi migliora l'aspirazione o la mandata?? #24

Come mi rendo conto poi che ho trovato la posizione ottimale ?

Verifichi che non ci siano zone dove l'acqua è "ferma" ;-)

Sul lato dx ho il contabolle della Co2, quindi non vorrei che posizionando il collo di uscita da quella parte mi disperdesse la Co2 stessa...

Più che disperdere direi "distribuire", quindi, meglio. ;-)

coridoras
05-07-2006, 13:23
Le mie domande, come scritto sopra nascono dal fatto che un amico guardando le foto della vasca mi ha messo la pulce nell'orecchio, dicendomi che l'acqua non circola al meglio tenendo il bocchetto di mandata così, quindi mi sono sorti i dubbi...questo è tutto... -28d#

Grazie per le info allora #25

tizeta
05-07-2006, 13:28
che un amico guardando le foto

Tu vedi dal vivo la vasca e se verifichi il ricircolo dell'acqua sei a posto. Dalle foto non è così facile capire cosa va o non va in una vasca. ;-)

coridoras
05-07-2006, 13:41
che un amico guardando le foto

Tu vedi dal vivo la vasca e se verifichi il ricircolo dell'acqua sei a posto. Dalle foto non è così facile capire cosa va o non va in una vasca. ;-)
Effettivamente guardando l'andamento delle onde e seguendo il percorso del mangime vedo che il tutto circola alla perfezione, quindi rimango come sono e via #36#

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere anche questa curiosità :-)

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=69585

tizeta
05-07-2006, 14:03
Effettivamente guardando l'andamento delle onde e seguendo il percorso del mangime vedo che il tutto circola alla perfezione, quindi rimango come sono e via

E fai benissimo. ;-)

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere anche questa curiosità

Quale, scusa? #23

coridoras
05-07-2006, 14:42
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere anche questa curiosità

Quale, scusa? #23
Ho messo il link...vedi sotto ;-)

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=69585

tizeta
05-07-2006, 14:53
Ops, non avevo visto. #13