Visualizza la versione completa : Ancistrus morto dopo 2 giorni
Giovedì ho messo in acquario l'ennesimo ancistrus e oggi lo trovato morto. Mi era già successo con un altro tempo fa e la stessa sorte è toccata a 4/5 corydoras julii. In acquario ho i discus che stanno benissimo. I valori della vasca sono ph 7.5 gh 5 kh 5 no2 0 no3 10mg/l conducibilità 480 temperatura 29°. L'unico valore che mi manca è quello dei fosfati e non se se è correlato ma ho sui vetri la patina marroncina e sul fondale fatto di sabbia finissima in un angolo la sabbia è sporca di nero/verde.
Tutti i pesci vengono dallo stesso negozio.
fulvioander
18-04-2015, 20:32
Ciao per i corydoras ammesso che siano julii , 29° sono troppi per l'ancistrus non ti so dire
Perché ammesso? Se non fossero stati julii avrei messo un altro genere
valegaga
18-04-2015, 21:01
Con cosa misura i test?
Reagente o striscette e marca
Posta una foto e panoramica della vasca
Reagenti della sera http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/18/ea5504414d61bb18a820ad5cdd89b847.jpg
valegaga
18-04-2015, 21:03
Ok
------------------------------------------------------------------------
Hai un filtro esterno? Io direi di aggiungere alcune piante a crescita rapida sullo sfondo come limnofila o ma è una pianta che vuole luce e delicata la cabomba caroliniana
------------------------------------------------------------------------
Luci cha hai? Se puoi fai fare i fosfati dal tuo negoziante
Bell acquario
Il discus più in altro ha sempre le righe nere?
Potrebbero sigbificare che è stressato da qualche cosa
Hai una foto del ancistrus morte?
Aveva segni strani?
Potrebbe essee morto temp alta
fulvioander
18-04-2015, 21:11
Ciao non dico che tu abbia scritto il nome sbagliato , ma solo che dei julli che vendono il 99% non lo sono , il vero julii è molto raro
COme hai fatto l'ambientamento?? gli anci e i cory sono molto sensibili alla temperatura.. se sei passato dai 23° ( penso) del negoziante ai 29 tuoi in meno di 10- 20minuti è facile che muoiano
In settimana conto di fare il test dei fosfati. Per le piante voglio trovare qualcosa di galleggiante.
L'ambientamento la faccio solitamente in un ora e mezza circa con la busta inserita nell'acquario. Per quanto riguarda le stress bar sul discus rosso turchese le ha sempre a volte più a volte meno ma sono causate dallo stress che gli causano altri due compagni che sono i padroni della vasca e rompono le scatole a lui e un altro.
Comunque ho abbassato la temperatura a 27 gradi.
L'anci morto era in buone condizioni tranne in un punto che i discus lo avevano già pizzicato
Patrick Egger
26-04-2015, 07:37
Ciao,
28 gradi per i Discus servono. Non abbassare troppo la temp.
I motivi per i quali ti sono morti questi pesci possono essere diversi e non per forza dello stesso motivo.
Un aumento della temp invece può causare problemi in entrambi le specie. inoltre è molto possibile una mancanza di ossigeno nella parte bassa della vasca. L'areatore va bene ma dovresti far uscire delle bollicine più piccole in maniera che l' ossigeno si scoglie anche nell' acqua.
Se vuoi inserire in futuro altri Corydoras, scegliti i sterbai. è una specie che tollera bene le temp alte.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |