Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO: macchie nere su Red Parrot

Lorenzor14
17-04-2015, 16:19
Sono preoccupato: da pochi giorni al mio Red Parrot di circa 8-9 cm stanno venendo delle macchie scure sulle pinne e dei piccoli puntini neri sul dorso. Cosa potrebbero essere? Il pesce è allegro come sempre e mangia, ma queste macchie mi fanno paura. Ho alzato da stamani la temperatura da 26.5 a 29.5. I valori della vasca sono questi:

240 litri, Ph 7.5, Gh 12, NO2 0, NO3 10.

Aiutatemi vi prego!

AULO73
18-04-2015, 10:59
Sono preoccupato: da pochi giorni al mio Red Parrot di circa 8-9 cm stanno venendo delle macchie scure sulle pinne e dei piccoli puntini neri sul dorso. Cosa potrebbero essere? Il pesce è allegro come sempre e mangia, ma queste macchie mi fanno paura. Ho alzato da stamani la temperatura da 26.5 a 29.5. I valori della vasca sono questi:

240 litri, Ph 7.5, Gh 12, NO2 0, NO3 10.

Aiutatemi vi prego!
Ciao Lorenzo,in primis servirebbero foto/video per poter capire meglio,gia a distanza è molto difficile rendersi conto! non ho mai avuto i red parrot,ma nei ciclidi del malawi capita.....potrebbero essere puntini da stress,ma c'è un'altra patologia con macchie nero/marroni che porta inevitabilmente alla morte del pesce,anche perchè non se ne sa la causa! ripeto ti rispondo per i ciclidi del malawi,potrebbe essere la stessa cosa.... ti ricordo che alzare la temperatura a priori non va per niente bene,in quanto è utile per alcune patologie,ma per altre potrebbe essere deleteria e far peggiorare irrimediabilmente la malattia...