PDA

Visualizza la versione completa : Nutrire coralli

Muten
17-04-2015, 09:07
Ero indeciso sulla sezione, ho tirato un dado ed è uscita questa.

Ho un DSB che sta andando (credo) benino. La sabbia si sta colorando, i pagliaccetti sembrano in forma.

Quello che mi fa pensare sono i coralli.

Ho:
-Galaxea
-Seriatopora Caluerpa
-Digitata
-Sinularia
-Euphilia

A parte la Galaxea che ho inserito ieri gli altri ci sono da almeno un mese. L'unico che dà segno di cresce è la Digitata, che si è allungata visibilmente.

Gli altri sembrano immobili.

E' normale, non è normale, devo legarmi le mani o fare qualcosa?

Devo cominciare a dare un po' di pappa?

E in caso di si, bisogna mettere il prodotto a ridosso dei coralli, vicino ad una pompa per distribuirlo, nella sump...Dove e come?

vikyqua
17-04-2015, 09:13
Legati le mani e dai pappa ai pesci. Ma soprattutto non mirare all'azzeramento dei nutrienti.

Muten
17-04-2015, 09:37
Sempre le cose più difficili!!!! Stare fermi! Argggggggggg

Ma la Pavona è normale che non la vedo crescere? Leggo che è a crescita rapida!

AntonioA93
17-04-2015, 10:16
Si rapida ma comunque ci vuole tempo, io ad esempio ho messo contemporaneamente una fogliata viola e una stilopora, se vedi la stilopora cresce a vista d'occhio e la montipora molto poco, l'importante è che crescono, nel marino non bisogna mai avere fretta#22

Muten
17-04-2015, 11:05
Come faccio a capire quando è il caso di dare un po' di pappa ai coralli?

Le avvisaglie quali sono?

AntonioA93
17-04-2015, 11:43
Se hai qualche pesce credo che tra fotosintesi e quel po di organico che recuperano dai pesci dovresti stare apposto se l acqua non é troppo magra , ma te ne accorgi, io uso acqua di mare quindi non ho mai dato niente perche trovano tutto il plancton che vogliono #22

izio
29-04-2015, 22:58
Mi interessa anche a me... Si dovrebbero trovare cibo a sufficienza ma se così non fosse come ci si accorge?

vikyqua
29-04-2015, 23:01
Nutrienti a zero e sbiancamento dei tessuti con tiraggio prevalentemente dalle punte, ma con pesci in vasca e' molto improbabile.

izio
30-04-2015, 22:57
Nutrienti a zero e sbiancamento dei tessuti con tiraggio prevalentemente dalle punte, ma con pesci in vasca e' molto improbabile.

#70grazie per il chiarimento!