Entra

Visualizza la versione completa : Rifacimento rocciata

acristini
16-04-2015, 23:41
Via a tutti. Premetto che la mia rocciata, da un punto di vista estetico, mi piace. Ha però alcuni difetti:
1) con il passare del tempo si è un po mossa ed una roccia tocca il vetro frontale con conseguente problema di pulizia
2) ha molte caverne e quindi in alcuni punti tende a non essere perfettamente stabile
3) e molto centrata con poco spazio sul perimetro oltre ad essere leggermente ripida --> non è sempre facile posizionare i coralli.
Penso spesso di modificarla un po, appoggiandola sulla parete di fondo, liberando spazio ai lati e rendendola meno ripida e più funzionale.
Cosa comporta?? Sarebbe una tragedia??
Sono a 5 mesi dall'avvio. In vasca ho tre talee di zoanthus, una euphyllia piccolissima, una caulastrea curvata e due lysmata amboinensis.
Gli inquinanti sono a zero.
Grazie
Ale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
17-04-2015, 07:19
nessuna tragedia....... soprattutto con i tuoi animali che non sono animali delicati.
fallo pure...al limite avrai una minima rimaturazione ma nulla di che

acristini
18-04-2015, 09:05
Grazie [emoji38]. Un'altra cosa....è meglio farlo prima, dopo o in concomitanza con un cambio di acqua?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alegiu
18-04-2015, 18:16
Io lo farei quando devi far il cambio così prima sistemi la rocciata, poi se c'è un po di sedimento post sistemazione lo aspiri via facendo il cambio

Sent from my iPad using Tapatalk

acristini
21-04-2015, 23:40
Grazie ragazzi. Ho fatto come consigliato da alegiu. Ho poi messo il filtro a zainetto con resine. A tre giorni inquinanti non rilevabili. Triade un po' bassina ma bilanciata (non penso comunque dipenda dall'operazione sulla rocciata). Bestioline tutte ok! Grazie ancora

alegiu
22-04-2015, 22:27
Ottimo tienici aggiornati!!!

Sent from my iPad using Tapatalk