Visualizza la versione completa : Colla bicomponente VS colla seachem (cianocrillato)
andyjack
16-04-2015, 13:44
ciao a tutti! un vostro parere sui 2 tipi di colla? io ho sempre usato la bicomponente, però ho visto che più di tanto non è che incolla... e ci mette parecchio tempo per fissare la basetta del corallo alla roccia. Il pro della bicomponente è sicuramente che, assomigliando parecchio alla plastilina, questa quando la si preme tra la basetta del corallo e la roccia va ad espandersi bene e diciamo che copre i buchi...cosa che immagino quella al cianocrillato non faccia dato che presumo la consistenza sia parecchio diversa. Però vorrei capire se in termini di fissaggio sia meglio, se attacca prima e se attacca bene. Ora con tutta la più buona volontà non ricordo proprio il nome della colla che uso... ricordo che c'è la versione color grigia e quella tipo colore alga corallina.. e che la confezione è blu con i lati gialli.. Forse è della D-D
periocillin
16-04-2015, 14:15
la migliore la colla ecotech (cianoacrilato gel)
andyjack
16-04-2015, 14:16
Quindi in sostanza è migliore del bicomponente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se usi l'attack gel è la stessa cosa!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
periocillin
16-04-2015, 15:19
si meglio della bicomponente.
l'attack è simile ma molto lontano dalla ecotech
andyjack
16-04-2015, 15:21
Ottimo grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho sempre usato con successo Attack gel , di facile reperibilità e costo molto contenuto
Emiliano98
18-04-2015, 19:34
ho sempre usato con successo Attack gel , di facile reperibilità e costo molto contenuto
Idem :-))
Ciao a tutti! Tra poco dovrei iniziare a inserire i primi coralli...
Quindi non ho mai usato nessun tipo di colla.. Per iniziare a fare pratica quale è meglio?
Super Attack gel
------------------------------------------------------------------------
Indurisce on pochi secondi sia in acqua che fuori , incollerai direttamente sulle rocce o hai intenzione di fare basette?
Hai intenzione di incollare direttamente sulla roccia o fare basette?
Saro' all'antica, ma preferisco la buon vecchia ed economica milliput
Mah.... io per la mia esperienza posso dire che quando l'ho usato , ho avuto problemi con quelle nuvole lattigginose che lascia e con i tempi ela presa sopratutto se devi mettere dei voralli in posizioni particolari
Il coanoacrilico l'ho usato anche io per "incollaggi" particolari, ma solo per quello. Le nuvole "lattiginose", infastidiscono i coralli, ma temporaneamente, e poi le bicomponenti, col tempo spariscono del tutto sommerse da coralline,colate etc.
Super Attack gel
Indurisce on pochi secondi sia in acqua che fuori , incollerai direttamente sulle rocce o hai intenzione di fare basette?
Hai intenzione di incollare direttamente sulla roccia o fare basette?
Per il momento credo abbia bisogno di incollare direttamente sulle rocce... Ero per iniziare con molli e lps...
Quindi attack riesce anche a incollare roccia su roccia?
Si incolli tranquillamente sulle rocce.
Prendi il pezzo da incollare, versi la colla sulla base da incollare , la immergi direttamente in acqua e la tieni ferma per qualche secondo ( se durante questa fase spengi le pompe di movimento è meglio cosi il pezzo è fermo e la colla blocca meglio il tutto)
In pratica è come usarlo fuori!
Ok penso che opterò per attack gel!#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |