Entra

Visualizza la versione completa : femmina quasi uccisa

lilyth
05-07-2006, 00:15
Salve,
ho preso una coppia di betta e ho seguito il procedimento facendo conoscere il maschio e la femmina per qualche settimana prima di farli incontrare faccia a faccia... il maschio all'inizio l'ha corteggiata, poi, vedendosi forse rifiutato, ha quasi ucciso la femmina mangiandole la coda per intero, e parte del dorso. Quando l'ho tolta pensavo morisse entro un paio di giorni, invece sono passati due o tre mesi e sta benissimo. Ora, a parte la mia incredulità, vorrei metterla in un'altra vasca, in cui ci sono neon, rasbore e caridine, ma non conosco la compatibilità con questi... so che non dovrebbe avere grossi problemi con rasbore e neon, ma so che i betta tendono a dar fastidio alle caridine e non so se è una prerogativa dei maschi o anche delle femmine.
Potrei anche lasciarla sola dov'è, ma si trova in un vaso di circa 0,5 lt provvisorio, e non voglio sacrificarla in così poco spazio. e negli altri due acquari ci sono problemi di incompatibilità con gli altri pesci.
Posso metterla con neon, rasbore e caridine?
Scusate la "prolissitudine" #21
e grazie

Raul3
05-07-2006, 10:22
Ciao, secondo me il betta, potrebbe attacare i neon e le caridine. Però non puoi lasciarla per molto tempo in un vaso di circa 0,5 lt. Quindi fossi e meglio che la sposti nell'acquario con neon, raspore e caridine, e se l'acquario ha molte piante i neon e le caridine potrebbero tranquillamente nascondersi dagli attacchi del betta.
Ciao ;-)

Hydra(b)
05-07-2006, 14:58
Io non ho esperienze betta-neon, ma avevo tre Betta imbellis che campavano tranquillamente con una decina di Caridina.Fai un po' tu...

ceccom
05-07-2006, 15:36
Quanto è grande l'acquario con i neon?

lilyth
06-07-2006, 23:42
Sono 45 lt lordi, i neon sono 5, 5 rasbore e 4 caridine, e le piante non sono tantissime...

ceccom
07-07-2006, 15:21
Prova ma non dovrebbero esserci problemi.

Pupa
07-07-2006, 17:34
Betta e rasbore vanno benissimo insieme, il dubbio è per i neon...
Non hai che da provare..

Pupa