PDA

Visualizza la versione completa : Potatura piante

lori92
16-04-2015, 13:30
Salve,
ho allestito da due settimane il mio acquario di 70litri netti come fondo ho inserito power sand special e new amazonia le piante invece sono eleocharis parvula, pogostemon herectus, staurogyne repens, rotala sp. Green.
Ora vorrei alcuni consigli per la potatura della rotala in quanto alcuni steli sono arrivati fino al pelo libero e le foglie basali stanno morendo come devo potare? Taglio a metà lo stelo e lo pianto al posto del gambo radicato che non è molto in salute?

Sto fertilizzando a giorni alterni con il premium della linea tropica a metà dose.
Grazie mille;-)

pietro.russia
16-04-2015, 20:37
Suggerisco di potare la rotala sp. Green. dal basso, e ripiantare cosi avrai sempre lo stelo sano e pieno di foglie. ATTENZIONE se hai un plantacquario controlla sempre NO3, PO4, FE, questi valori non devo essere mai a zero, perchè compromettono la crescita e la salute delle piante controlla con i test e se sei in carenza cerca di integrare.

lori92
17-04-2015, 10:14
Dal basso intendi alla base della pianta? E poi della radice che rimane che faccio la lascio oppure la tolgo? Mentre la staurogyne come devo potarla?
Scusa le troppo domande.

pietro.russia
17-04-2015, 18:07
Dal basso intendi alla base della pianta? E poi della radice che rimane che faccio la lascio oppure la tolgo? Mentre la staurogyne come devo potarla?
Scusa le troppo domande.

Le staurogyne li poti normalamente, mentre quelle a stelo tagli e ripianti ma prima devi sradicare le radici e li butti e ripianti lo stelo potato vedrai il ciuffo in alto come diventa bello.