PDA

Visualizza la versione completa : Saaalve!

Marziiola
15-04-2015, 23:21
Ciao a tutti ! Mi sono da poco iscritta, io sono Marzia!!
Il mio fidanzato mi ha regalato uno splendido acquario da 120 l, tengo a precisare che questo è il mio primo acquario e per quanto sia da sempre affascinata a questo hobby fantastico, purtroppo sono una principiante assoluta XD
Adesso sono alle prese con l'allestimento :) sinceramente mi sto trovando di fronte ad una serie di dubbi, il mio attuale problema sono i prodotti da mettere nell'acqua, ho letto che vi sono 2 tipi principali. (attualmente io ne ho uno solo)

L'acquario è dotato di: filtro interno con (cannolicchi, lana filtrante, spugna e pompa) e termometro; sul coperchio vi è una luce a neon, ho anche un prodotto per il ph, si tratta del biocondizionatore per pesci rossi "sera goldy aquatan". Mi manca ancora qualcosa di importante?
Vorrei iniziare con un acquario di acqua dolce che sia più semplice possibile.

grazie per la vostra attenzioneeee! :)

Marzia#70

malù
16-04-2015, 21:56
Benvenuta!!!!!
Sposto la discussione in primo acquario, così riceverai tutti i consigli che ti servono.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Cla90
16-04-2015, 21:59
Ciao, benvenuta! Direi che il grosso c'è... Ti consiglio di andare a leggere le guide nella sezione primo acquario dolce. Ti serviranno molto!

Pota123
16-04-2015, 22:33
Benevenuta! Per non dirla lunga io non ti consiglierei di prendere i pesci rossi siccome prima o poi ti daranno problemi di sovraffollamento.
I pesci tropicali non ti piacciono?

Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368

Marziiola
17-04-2015, 00:51
Grazie a tutti per le risposte! Appena posso vado a leggere nella sezione!
Per pota123 molto particolare il tuo acquario :) complimenti! Comunque mi piacciono tantissimo i Betta!!! Però mal prima vista mi sembrano dei pesci "monchi" XD che carattere hanno? Mi piacciono i pesci movimentati. :D

Pota123
18-04-2015, 17:52
Grazie mille, Sono felicissimissimo che ti piaccia.[emoji2]
I betta anche a me sembrano "monchi" infatti io non l'avrei mai voluto ma, sfortunatamente mi é toccato ospitarlo. Per mia grande sorpresa in poco tempo mi ci sono affezionato davvero tanto anche se era egoista verso i suoi coinquilini magiando tutto il cibo presente in pochi Bocconi.
Se ti piacciono dei pesci che ti colorino e che occupino tutte le zone della vasca i betta vanno benissimo.
Il carattere dei betta splendens é "unico" per ognuno perciò non so proprio come descriverli...

Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368