Visualizza la versione completa : Cryptocorine
ieri ho piantato una cryptocorina di circa 15-20 cm e oggi le foglie si sono diciamo "allargate", cioè allontanate tra di loro e abbassate un pò di più verso il fondo, è normale?
si penso di si.. hai tolto il laniccio sotto vero? se si sarà per quello ke le foglie stavano strette...w i griffin
si l'ho tolto praticamente tutto (ci sono dei piccoli pezzetti all'inizio che non riesco a togliere ma non credo facciano la differenza).
Viva i griffin :-D
xmrdieselx
05-07-2006, 09:16
basta che sciacqui abbondatemente con acqua tiepida...
basta che sciacqui abbondatemente con acqua tiepida...lo farò la prossima volta....
ancora sono un novellino :-))
Penso che una cosa del genere faccia parte del naturale processo di ambientamento.... ;-)
a proposito della fase di ambientamento delle crypto forse può esserti utile leggere queste pagine:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Piante/Cryptocoryne.asp
grazie del link
ho letto che le foglie marciscano anche a lievi cambiamenti dei valori, lo confermate?
ho letto che le foglie marciscano anche a lievi cambiamenti dei valori, lo confermate?
a me non è mai capitato così drasticamente.
Però ho notato che una volta inserita nel mio acquario, la mia crypto ha cambiato colore, ed ora è diversa da come era quando l'ho comprata.
Schiribiz
05-07-2006, 22:09
Si succede a me passano dal verde acceso al marroncino :-)
E' la cosiddetta "Marcescenza delle Cryptocoryne", può capitare, ma normalmente il cespo si riforma in poco tempo..... ;-)
Però ho notato che una volta inserita nel mio acquario, la mia crypto ha cambiato colore, ed ora è diversa da come era quando l'ho comprata.
Può essere dovuto al fatto che le aziende produttrici tengono le piante in coltura semi-emersa, mentre nelle nostre vasche la coltivazione è sommersa.
In altre parole le piante, normalmente, emerse hanno un aspetto, sommerse un altro..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |