Visualizza la versione completa : Riallestimento
marcoilmace
04-07-2006, 19:27
Ho cercato di riallestire oggi il mio acquario che per inconvenienti tecnici( sono da 2 mesi senza Co2) e motivi di tempo è stato un pò trascurato. Vi chiedo qualche consiglio!!!
Lo sfondo c'è, nero, ma per non bagnarlo oggi l'ho tolto, alle spalle del legno ho inserito nell'angolo a sinistra egeria denda e a seguire Hydrocotyle Leucocephala che prima avevo come pratino ma è risultata troppo difficile da gestire. Nell'angolo destro c'è del Crinum thianum.
Tenendo conto che alcune piante cresceranno cosa posso aggiungere? Un pratino?
se ti piace il pratino e hai abbastanza luce vai tranquillo, a me piace molto anche così, la sabbia scura è molto bella.
si, quoto pienamente, dovresti variare forse un pò la tonalità di verde e......... bello! :-))
marcoilmace
05-07-2006, 11:02
Pensavo infatti di inserire un pianta rossa al centro. Ho 72w su 100l netti, cosa mi consigliate per il pratino?
Mario Napoli78
05-07-2006, 11:21
molto bello per il pratino ti consiglierei una ELEOCHARIS ACICULATA. PS hai lo stesso finto ramo ke ho io nel mio acquario più grande!!!! sono fatti veramente bene non trovi??? #22
marcoilmace
05-07-2006, 11:27
Si , assolutamente. Sta molto bene la riccia come l'hai inserita nel tuo!! :-))
Potrei coprire anch'io così la parte dove non ho inserito l'anubias.
io non me ne intendo molto, ma mi piace parecchio!!!! :-))
discus10
05-07-2006, 14:06
Bello... se metti un pratino poi... ;-)
niente male....continua e metti la co2 ;-)
Nightsky
06-07-2006, 22:07
bella verde :-)
marcoilmace
07-07-2006, 09:18
Grazie :-) da ieri ho ricominciato anche con la co2, spero le piante crescano bene...vi farò vedere i risultati!
molto carino!! #25
anche a me piacciono molto i fondi scuri! ;-)
E' molto bello, mi piace...io aggiungerei una pianta rossa nell'angolo a sinistra
ciao ciao
marcoilmace
07-07-2006, 16:23
Ne ho inserita una al centro oggi, appena ho tempo posto le foto...nell'angolo a sinistra c'è già dell'egeria densa che spero ricresca in fretta!!
kekko..nfusione!
07-07-2006, 19:39
PS hai lo stesso finto ramo ke ho io nel mio acquario più grande!!!! sono fatti veramente bene non trovi???
dove l'hai comprato mario...è proprio carino.
marcoilmace
09-07-2006, 17:03
Ho aggiunto delle piante detro e ho rimesso il cartoncino nero come sfondo...cosa ne dite? Qualche critica o consiglio? http://www.acquariofilia.biz/allegati/ridimensionamento-1_734.jpg
complimenti ottime modifiche :-) #25
marcoilmace
04-09-2006, 19:02
Ciao a tutti,
le piante dal riallestimento sono cresciute parecchio, come vi sembra adessso? Purtroppo sto ancora lottando con le alghe, anche se la situazione dal mio rientro dalle vacanze sta migliorando.
Avete qualche modifica da suggerirmi, piante da spostare?
Grazie :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/libreria_-_0013_641.jpg
Bello complimenti..che fondo utilizzi??
marcoilmace
04-09-2006, 19:49
Ho ghiaia nera a granulometria abbastanza fine e sotto 10 kg di terriccio fertilizzato di una ditta tedesca di cui non ricordo il nome. Mi è stato consigliato dal negoziante e l'aveva già usato un mio amico.
Potresti gentilmente farmi sapere il nome??
Devo avviare la vasca..e non so proprio che fondo utilizzare..grazie..
Ciao a tutti,
le piante dal riallestimento sono cresciute parecchio, come vi sembra adessso? Purtroppo sto ancora lottando con le alghe, anche se la situazione dal mio rientro dalle vacanze sta migliorando.
Avete qualche modifica da suggerirmi, piante da spostare?
Grazie :-)
#25 #25 #25
:-)) solo bellissimo, il verde delle piante spicca sullo sfondo nero e sulla ghiaia scura, davvero un tocco elegante #25
Federico Sibona
04-09-2006, 21:35
Attenzione al thaianum che ti invaderà tutta la superficie. A me cresce ad una velocità mostruosa. Oggi lo ho potato, ma è una tristezza buttare foglie sane lunghe un metro e mezzo solo perchè ti invadono l'acquario. E' stato un mio errore prenderlo per un acquario di circa 80l prima di leggere le dimensioni che poteva raggiungere.
Ciao
Fede
marcoilmace
05-09-2006, 00:11
X Matt:si chiama Vulcanit, sono dei barattoli blu da 3 kg.
Grazie mille per i complimenti #12 #12 #12 .
Si il thianum l'ho già potato diverse volte, ma in realtà mi fa comodo che schermi un pò di luce per evitare alghe. Spero faccia lo stesso effetto la vallisneria sulla destra ma stenta a crescere.
Il prossimo passo penso sarà un bel pratino, ma non so di cosa. Accetto consigli!!!
marcoilmace
05-09-2006, 00:23
Ops!! La vallisneria sulla sinistra!!
Nunzio Catania
05-09-2006, 10:44
E' bello vedere tutto sto verde, anche se personalmente mi sembra un pò confusionario.
Cmq bravo.
Alessandrob
05-09-2006, 13:25
io li come pratino metterei la glossostigma. è utile anche come rifugio per gli avannotti. Secondo me andrebbe molto bene perchè è di un verde simile alle piante che hai ora, quindi renderebbe il tutto armonioso. Secondo me potresti mettere una bella pianta rossa al centro. poi vabè, questi sono gusti #13 #13
marcoilmace
05-09-2006, 13:56
Con le rosse ho già provato un paio di volte ma niente da fare!! Mi crescono ma dopo poco marciscono in basso. Ormai ho rinunciato.
iurisprudens1981
05-09-2006, 14:49
bellissimo, complimentoni!!!!
un pratino ce lo vedrei davvero bene...... #25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |