Entra

Visualizza la versione completa : osmocontroller

danise
14-04-2015, 15:03
Salve, ho preso Hydor Smart Level Control, per il rabbocco automatico.
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-smart-level-control-sensore-livello-acquari-sump-p-16734.html

Ma Ho un dubbio, che pompa ci va collegata? Va bene una qualsiasi pompa da pochi euro purchè la prevalenza sia adeguata?

vikyqua
14-04-2015, 15:06
Esatto!

danise
14-04-2015, 15:16
Ok grazie...Mettere una pompa con prevalenza 2metri per rabboccare una vaschetta a 20cm è controindicato? Perchè avendocela già eviterei di comprarla :-))

Altro dubbio, forse stupido, ma sto organizzandomi per mettere una sump e voglio far le cose per bene; sotto al mobile oltre appunto alla sump, ci va anche una vasca che contenga acqua di osmosi da dove pesca la pompa del rabbocco, giusto?

vikyqua
14-04-2015, 16:09
Si, vasca di rabocco. Per la pompa non e' un problema, strozza la mandata.

danise
14-04-2015, 17:21
Oppure ne ho una piccina da 2w e 200l/h, anzi questa o quella grossa !?

vikyqua
14-04-2015, 19:09
Piu' piccola e', e meglio e', un rabocco lento, fa' piu' bene che male. Prima di montarla dovresti provarla con il livello al minimo nel serbatoio. Se con la prevalenza ci siamo, monta la piccola.

Tommy_RSM
14-04-2015, 23:25
Prova con la piccola perchè si deve riempire molto piano altrimenti non sente in tempo il livello superiore (sensore di mezzo ) e ne mette troppa facendo suonare l'allarme del troppo pieno (sulle istruzioni mi pare dica che ci devono volere almeno due minuti per ripristinare il livello): altrimenti strozza il tubo (io ho usato una pompetta da camper a 12 V ed ho regolato il voltaggio del trasformatore per avere la giusta velocità)
------------------------------------------------------------------------
la vasca di rabbocco può essere anche una tanica extra sump, che costa molto meno (però ci deve entrare la pompa, quindi o pompa da camper o tanica a barilotto).

Matsushita
18-04-2015, 21:23
ti consiglio di montare la Hydor pico 600 / 115 che è quella più adeguata.
Trovi anche una recensione sia dell'osmoregolatore che della pompa su Internet.