Visualizza la versione completa : Vetro "cristallino"
Salve a tutti, oggi nel mio giro alla ricerca di preventivi per la vasca nuova mi è stato proposto oltre al silicone nero e quello trasparente anche il vetro cristallino pare sia una saldatura definitiva delle lastre di vetro inreversibile. Una resina che quando viene trattata con non so cosa si fonde e diventa parte del vetro e non può più essere staccata. Qualcuno ne sa qualcosa?
L'inreversibile mi spaventerebbe tanto quanto collanti non elastici.
da evitare assolutamente.
al limite, usa silicone trasparente
La settimana prossima avrò il preventivo in mano e in caso cambio con il silicone. La cosa che mi ha fatto dubitare è che la vetreria usata dal negozio sembra abbia esperienza in acquari.
Sara' sicuramente un metodo provato, lo scetticismo verso le novita' e' d'obbligo. Chiedigli foto dei lavori.
È la mancanza di informazioni che mi fa dubitare,non ho trovato nulla su Google!
il silicone permette alla vasca di mantenere elasticità,
quello che probabilmente un incollaggio del genere non permette
La cosiddetta saldatura è fattibile solo su alcuni materali (vedi metacrilato)
Ti dico la mia: prima vasca, il vetraio mi propose saldatura (mi sono fidato). Dopo 1 settimana la vasca perdeva.
Se poi la sua tecnica funziona (chiedi info a riguardo)...ben venga.
La cosiddetta saldatura è fattibile solo su alcuni materali (vedi metacrilato)
Ti dico la mia: prima vasca, il vetraio mi propose saldatura (mi sono fidato). Dopo 1 settimana la vasca perdeva.
Se poi la sua tecnica funziona (chiedi info a riguardo)...ben venga.
E' una resina che polimerizza con gli ultravioletti.
Eccellente per tavolini da salotto.
Io non mi metterei una vasca del genere in casa.....
Aspetto il preventivo e poi faccio presente i miei dubbi. La vasca è un 60x60 , non è molto grande forse è per questo che mi hanno presentato anche questa alternativa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |