PDA

Visualizza la versione completa : Vetro "cristallino"

cucaz
13-04-2015, 21:49
Salve a tutti, oggi nel mio giro alla ricerca di preventivi per la vasca nuova mi è stato proposto oltre al silicone nero e quello trasparente anche il vetro cristallino pare sia una saldatura definitiva delle lastre di vetro inreversibile. Una resina che quando viene trattata con non so cosa si fonde e diventa parte del vetro e non può più essere staccata. Qualcuno ne sa qualcosa?

vikyqua
13-04-2015, 21:55
L'inreversibile mi spaventerebbe tanto quanto collanti non elastici.

Yasser
13-04-2015, 22:36
da evitare assolutamente.
al limite, usa silicone trasparente

cucaz
14-04-2015, 06:02
La settimana prossima avrò il preventivo in mano e in caso cambio con il silicone. La cosa che mi ha fatto dubitare è che la vetreria usata dal negozio sembra abbia esperienza in acquari.

vikyqua
14-04-2015, 06:32
Sara' sicuramente un metodo provato, lo scetticismo verso le novita' e' d'obbligo. Chiedigli foto dei lavori.

cucaz
14-04-2015, 07:24
È la mancanza di informazioni che mi fa dubitare,non ho trovato nulla su Google!

pata73
14-04-2015, 07:51
il silicone permette alla vasca di mantenere elasticità,
quello che probabilmente un incollaggio del genere non permette

Yasser
14-04-2015, 10:19
La cosiddetta saldatura è fattibile solo su alcuni materali (vedi metacrilato)
Ti dico la mia: prima vasca, il vetraio mi propose saldatura (mi sono fidato). Dopo 1 settimana la vasca perdeva.
Se poi la sua tecnica funziona (chiedi info a riguardo)...ben venga.

Geppy
14-04-2015, 10:24
La cosiddetta saldatura è fattibile solo su alcuni materali (vedi metacrilato)
Ti dico la mia: prima vasca, il vetraio mi propose saldatura (mi sono fidato). Dopo 1 settimana la vasca perdeva.
Se poi la sua tecnica funziona (chiedi info a riguardo)...ben venga.

E' una resina che polimerizza con gli ultravioletti.

Eccellente per tavolini da salotto.

Io non mi metterei una vasca del genere in casa.....

cucaz
14-04-2015, 13:02
Aspetto il preventivo e poi faccio presente i miei dubbi. La vasca è un 60x60 , non è molto grande forse è per questo che mi hanno presentato anche questa alternativa.