Entra

Visualizza la versione completa : riproduzione Ancistrus senza controllo

mery.jane
12-04-2015, 15:39
Ciao a tutti,
ho preso una coppia di ancistrus e da poco pił di un mese si sono gią riprodotti due volte...ora mi ritrovo in acquario pił di 30 piccoli ancistrus...come posso fare per non ritrovarmi invasa?

TuKo
16-04-2015, 10:52
sposto il topic nella sezione idonea

Gio2011
17-04-2015, 10:26
togli la tana dove si riproducono...rischi che ti traforano il fondo della vasca ma facilmente non troveranno un altro posto...
altre soluzioni: separi i due, metti dei predatori

Patrick Egger
26-04-2015, 07:48
Trovo un gran peccato separare una coppie che si riproduce bene. Prova a sentire il tuo negoziante se riesci a metterti d'accordo con lui. Tu porti regolarmente dei Anci in cambio di un po di mangime. :)

supercorti
27-04-2015, 17:59
Ciao,
io tra quelli che ho regalato ad utenti di questo forum (piacevolmente) e a negozianti (spiacevolmente perchč mi hanno fatto un "favore" a ritirarli!) ne ho gią dati via da dicembre 2014 circa 200, ed in acquario ne ho ancora una sessantina circa. Ho dovuto, necessariamente separare il maschio agli inizi di febbraio di quest'anno, altrimenti sarei stato pił che invaso, continuavano a riprodursi senza sosta, il maschio era sparito nella tana e non usciva praticamente mai, credo anche che se togli la tana il maschio non si faccia problemi a crearsene un'altra.
E' vero dispiace separare una coppia, ma anche far nascere avannotti che diventeranno adulti da 8-10 cm. e poi non si sa dove finiranno credo non sia piacevolissimo!