Entra

Visualizza la versione completa : Quando meno te l'aspetti, no2 folli !!

Vip3r
12-04-2015, 03:43
Come da titolo, ho combattuto qualche settimana fa le Bba, da due settimane l acquario andava perfetto, faccio test acqua così a caso 30 min fa e mi ritrovo no2 a 2mg/l e no3 a 65mg/l.

I pesci per ora stanno una bomba e spero che domani stiano ancora così , ho già effettuato un cambio del 30%, non posso fare altro perché ho finito l osmotica (uso osmosi più sali per i cambi).

I valori si sono abbassati leggermente, vorrei evitare di usare prodotti chimici, penso che numerosi cambi siano sufficienti, che dite ?

Inoltre domani vorrei aggiungere del materiale biologico nel mio hydor prime 20, dato che i cannolicchi sono veramente pochi, che metto? Seachem Matrix o altri cannolicchi magari sera siporax insieme a quelli avviati che già ho ? Non so se posso mischiare nella stessa sacchetta Matrix o biomech con cannollicchi.

Ora per quanto riguarda la causa di questo innalzamento? Un grosso BOH.
Temperatura ok
Fertilizzazione ok come sempre
Cambi ok come sempre
Aggiunti solo 2 siamensis due giorni fa , ma l acquario è stato decisamente più popolato in passato di ora e i valori era perfetti .
Mangime sempre stessa dose.

Unico problema mi mancano all appello due otocinclus da qualche giorno, ma io dico possibile che con tutti i cory , ancistrus e lumache che ho, due otocinclus presumibilmente morti sul fondo o in superfice non siano stati mangiati da nessun abitante e per di più decomponendosi mi abbiamo fottuto la vasca così ? Ho avuto un ramirezi blue in decomposiziome per giorni incastrato nella giungla , quando l ho tirato fuori un altro Po vomito e cavolo i valori della acqua erano comunque perfetti.

Vi prego aiuto ne sto uscendo pazzo ogni giorno ce n è una con sta cavolo de vasca.

pietro.russia
12-04-2015, 11:16
Mio caro Vip3r, il tuo problema dei valori e dovuto al filtro. Sicuramente non lavora al 100%, e forse hai anche poche pinte. Chè non riescono ad assorbire assuficenza NITRATI E FOSFATI, cerca di mettere il filtro in condizioni da poter funzionare al 100%. Suggerisco di caricarlo più chè puoi solo con cannolicchi super extra porosi, spugna grossa e lana perlon cambi d'acqua settimanali del 20% e non avrai più problemi.

Vip3r
12-04-2015, 14:10
Siporax sono i migliori?

pietro.russia
12-04-2015, 16:56
Siporax sono i migliori?

Appunto cerca di riempire quasi tutto il cestello del filtro, cambi d'acqua del 20% settimanli e non avrai più problemi di inquinanti e morie di pesci.

http://s8.postimg.cc/qbu8nn5q9/sera_siporax_professional_1.jpg (http://postimg.cc/image/qbu8nn5q9/) #70