Entra

Visualizza la versione completa : necrosi

SampeiMihira
12-04-2015, 00:19
Ho già perso un pesce rosso, credo per avvelenamento. Oggi ho iniziato lo scavo per un'altro laghetto, prima di recuperare quello vecchio dopo l'incendio. Ho spostato momentaneamente i pesci dalla vasca ad una cuffa e sembravano tutti in salute. Quando poi li ho messi nella vasca ho notato che i sarasa avevano una bella necrosi alle pinne, attualmente son 4 rossi su 6. L'acqua della vasca (vasca da bagno) è stata totalmente cambiata. Ho letto in giro, francamente non so dove che per far retrocedere sta maledetta necrosi vi è l'uso del farmaco, un ampliamento del volume d'acqua e i classici bagni di sale. In un paio di giorni dovrei avere il laghetto. Avrei preferito aspettare almeno una settimana innestando l'acqua di un'altro laghetto ma purtroppo non ho tempo. Già con il totale cambio d'acqua dovrei aver fermato il batterio maledetto... Dite che può andar bene così o meglio un bagnetto nel sale? O usare il farmaco?
Se mi muore qualche altro pesce non so che farei...

Cla90
12-04-2015, 10:52
Hanno una corrosione batterica delle pinne quindi? Magari se metti una foto chiara può esser utile.

Puntina
12-04-2015, 11:23
Ciao, servirebbe conoscere i valori dell'acqua del laghetto da cui proviene ed avere una foto. Devi aspettare la maturazione dell'acqua del nuovo laghetto prima di inserire i pesci sennò poi come farai con i nitriti?