PDA

Visualizza la versione completa : sala parto

Bart993
12-04-2015, 00:16
Salve ho avviato il mio acquario da più di un mese ho dei guppy una già incinta (forse) mentre di comprare la sala parto che è piccolissima che ne dite se prendo una vasca di 20L la incomincio a far maturare e poi quando stanno quasi per partorire le metto lì e gli avannotti crescono liberi così hanno più spazio faccio tipo un'icubatrice????
Secondo voi va bene o no???

Aiutatemi grazie

mc2
12-04-2015, 11:50
Ciao,
l'acquario che hai avviato di quanti litri è ?
Se hai solo guppy e la vasca è sufficientemente spaziosa e ricca di piante, puoi farne benissimo a meno.
Basta lasciare fare alla natura...#70

Asterix985
12-04-2015, 18:35
Ne sopravvivono di piu' se hai un acquario pieno di piante che nella sala parto ;-) .
Se vuoi salvarne il piu' possibile ci sono 3 piante utilissime :

limnophila - ceratophyllum - higrophyla

Tutte e 3 le fai crescere fino alla superfice e quando devono partorire i pesci vanno in mezzo alle piante dove poi gli stessi avannotti restano .
Quando tu metterai il mangime gli avannotti rimangono sempre appena sotto la superfice tra le piante così riusciranno sempre a mangiare e saranno riparati dagli adulti . ;-)

mc2
13-04-2015, 14:44
....e da non dimenticare la preziosa Najas guadalupensis..;-)
Comunque rileggendo il mio post precedente, mi sono reso conto di non aver specificato bene una cosa..
Intendevo dire che se l'acquario principale è sufficientemente spazioso e ricco di piante, si può evitare di allestirne un altro (anche più piccolo) per l'accrescimento degli avannotti..
La sala parto è da evitare a prescindere..#36# #70