Entra

Visualizza la versione completa : bio starter

gabberino
04-07-2006, 15:45
ciao a tutti!!
mi sapreste consigliare una buona marca di biocondizionatori?
mi hanno detto che il migliore è il biodigest..il mio negozio di "fiducia" mi ha fatto comprere due scatoline di bio starter, uno liquido (che non so se va versato in acqua o sui cannolicchi) che si chiama "SuperHI-Liquid AKTIVEDROPS" SUPER ATTIVATORE BATTERICO PER FILTRI BIOLOGICI, e un altro in capsule da usare solo a filtro avviato che si chiama "SuperHI-Liquid RI AKTIVE" SUPER TUTORE BATTERICO PER FILTRI BIOLOGICI..

Vorrei sapere da voi se questa è una buona marca (e quindi è davvero "super" come sta scritto circa un milione di volte sulla confezione) oppure di super ci sono solo le bufale che mi ha raccontato il negoziante!! #19

Grazie a tutti

gabberino
04-07-2006, 15:50
scusate, ho avuto un lapsus, non intendevo un buon biocondisionatore ma un bio starter #13

tizeta
05-07-2006, 13:21
SuperHI-Liquid AKTIVEDROPS

Ne avevo ricevuto una confezione omaggio, l'avevo provato e mi sembra che non sia molto diverso da altri prodotti simili.

SHG è sicuramente un'azienda che offre prodotti validi. ;-)

Aspetta però magari qualcuno che lo usa regolarmente. ;-)

esox
07-07-2006, 14:18
io il liquido lo considero forse il miglior attivatore presente attualmente sul mercato, senz'altro superiore al biodigest (a meno che uno nno debba trattare 300 e più lt)..se lo guardi al microscopio è micidiale, oltre a vederlo anche ad occhio nudo (se lo dimentichi fuori dal frigo avrai uno "yoghurt" maleodorante in un paio di gg :-)) )
sulle capsule avrei invece dei dubbi...mi sembrano un po' una furbata...

gabberino
07-07-2006, 14:21
Come capsule cosa mi consigli??

esox
07-07-2006, 14:55
in che senso??? a che ti servono?? usa quello liquido e basta...

gabberino
07-07-2006, 15:22
Le capsule mi servono per i cambi dell'acqua, servono a reintegrare e a mantenere la flora batterica del filtro

Nunzio Catania
07-07-2006, 15:39
a meno che tu non facca considerevoli cambi non hai bisogno di reintegrare i batteri, essi si insediano in ogni parte della vasca e non solo nel filtro, il fondo per esempio è forse il miglior insediamento batterico.

-Aragorn-
08-07-2006, 08:30
....o al massimo metti 2-3 gocce di quello liquido ;-)

esox
08-07-2006, 14:47
servono a reintegrare e a mantenere la flora batterica del filtro

in quel senso dicevo una furbata...su quello liquido sono riportati i dosaggi per le successive applicazioni

gabberino
08-07-2006, 14:57
Ma quello liquido una volta attivato quanto dura? se lo tengo in frigo per quanto tempo lo posso utilizzare? -28d#

esox
08-07-2006, 15:06
non mi ricordo se 3 o 6 mesi