Visualizza la versione completa : Puntini bianchi e Dessamor cosa fare?
teoramones
11-04-2015, 20:36
Ciao ragazzi ho acquistato il dessamor dal mio negoziante, ma purtroppo non possiedo un areatore! Come devo procedere per non distruggere il filtro?
segui le istruzioni... il filtro lo puoi far girare aldifuori dell'acquario in un secchio o contenitore con acqua dell'acquario, finchè fai la cura. Mentre in acquario l'areatore servirà dato metti il medicinale
se è ichtio si usa il faunamor
teoramones
11-04-2015, 22:14
segui le istruzioni... il filtro lo puoi far girare aldifuori dell'acquario in un secchio o contenitore con acqua dell'acquario, finchè fai la cura. Mentre in acquario l'areatore servirà dato metti il medicinale
se è ichtio si usa il faunamor
Il negoziante mi ha venduto questo prodotto come uno dei prodotti specifici per questa malattia dovevo aspettarmelo che qualcosa non avrebbe funzionato, ma ormai ho speso 13€ ho letto che molte persone hanno comunque provato a risolvere con questo prodotto il problema identico al mio...l'areatore non è un problema con una quindicina di € lo si acquista in negozio e domani me lo procuro, ma vale la pena continuare comunque con questo medicinale invece di altri?-43
valegaga
11-04-2015, 23:33
Io direi cge usare questo medicinale stresserebbe solo i pesci e non darebbe effetti perchè nob è stato creato per questa malattia
Intanto porta la temperatura a 30 gradi e oggiungi sale per 1o 2 grammi per litro sempre che nob siano pesci molyo sensibili o non hai piante delicate
Se sei sicuro è ichtio, avvisa il negoziante che ti ha raccontato una gran balla... Dato è contro le micosi. E fattelo sostituire con il faunamor, sempre della stessa marca è. Ne abbiamo due prodotti in Italia.. E ti ha dato quello sbagliato...
Ciao, confermo che il dessamor non serve a nulla contro l'ictio e sottoporre i pesci a cicli di medicinali inutili non porta a nessun tipo di bene...
teoramones
12-04-2015, 12:19
Se sei sicuro è ichtio, avvisa il negoziante che ti ha raccontato una gran balla... Dato è contro le micosi. E fattelo sostituire con il faunamor, sempre della stessa marca è. Ne abbiamo due prodotti in Italia.. E ti ha dato quello sbagliato...
Io credo che si tratti di ichtio sono puntini bianchi che infestano tutti i pesci...mi procuro il faunamor in un negozio qui vicino e compro sto aretore!
Ma che differenza c'è tra aereatore e ossigenatore?#30
------------------------------------------------------------------------
Ciao, confermo che il dessamor non serve a nulla contro l'ictio e sottoporre i pesci a cicli di medicinali inutili non porta a nessun tipo di bene...
Ah eh beh...diciamo che essendo ancora abbastanza neofita mi sono fidati della parola di un negoziante pensando che magari fosse più esperto...niente comprerò anche l'altro;-)
valegaga
12-04-2015, 12:21
Per sicurezza posta foto
teoramones
12-04-2015, 12:21
Io direi cge usare questo medicinale stresserebbe solo i pesci e non darebbe effetti perchè nob è stato creato per questa malattia
Intanto porta la temperatura a 30 gradi e oggiungi sale per 1o 2 grammi per litro sempre che nob siano pesci molyo sensibili o non hai piante delicate
all'intenro dell'acquario ho corydoras panda,barbus,neon e guppy e qualche ampullaria posso aggiungere il sale?:-)
valegaga
12-04-2015, 12:22
Comunque che pesci sono e quali sono i valori dell acqua?
------------------------------------------------------------------------
Sale no per i cory
I tuoi pesci non vanno bene asdieme hai fatto il classico fritto misto
Vedi neon e guppy
Ma litri della vasca?
Allora ci sono un po' di cose da sistemare, i puntini hanno colpito tutti i pesci? Ne sono ricoperti o ne presentano pochi? Intanto porta la temperatura a 30 gradi così inizi la termoterapia e vedi subito se ci sono miglioramenti o no. Oltre a questo hai una popolazione inadeguata con pesci incompatibili tra loro. Descrivici la vasca ed i valori dell'acqua...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |