Visualizza la versione completa : gusci ostriche
davide ari
04-07-2006, 15:22
Ciao,
ho visto in un negozio specializzato di acquari, che dentro la sup di un acquario marino di barriera, avevano dei gusci di ostriche, il responsabile mi ha spiegato che servono a rilasciare delle degli elementi necessari allo sviluppo degli inverterbati, arricchendo l'acqua di questi elementi..
Voelvo sapere cosa ne pensavate..
mariobros
04-07-2006, 15:29
li usavo come fondo per le gabbie dei canarini e la femmina ogni tanto ne mangiava un pò, come apporto di calcio per il guscio delle uova
in acquariofilia, non l'ho mai sentito, ma visto che alla fine e calcio solidificato, penso che pulito per bene si possa utilizzare...
Si usavano in acquariologia 20 anni fà....poi si è scoperto che di calcio non ne rilasciavano neanche 1 mg....
reattore di calcio o composti chimici sono le uniche soluzioni per mantenere un buon valore di calcio in vasca.
P.S.
Ma che razza di negozianti esistono.... #07 #23
davide ari, che per cosa sei andato da Nuku Nuku???
cmq non servono a molto.....lascia perdere per caclio e carbonati o si usano prodotto specifichi e un reattore in funzione della richiesta delle vasca.
BiAndrea
04-07-2006, 17:02
ragazzi avevano congelato il negoziante e da poco lo hanno scongelato, dategli tempo di aggiornarsi ora :-D
pensate io nella mia citta' vedo pure negozianti che nelle ore piu' calde spengono le luci della vasca per riacenderle piu' tardi in modo da non far scaldare l'acqua.......pensate quei poveri animali prendono il sole ad intermittenza :-D :-D :-D :-D
Anche da me a Torino fanno cosi -05 -05 #06 #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |