PDA

Visualizza la versione completa : Scelta impianto d'osmosi

castoronero
11-04-2015, 11:38
Salve amici,sono riuscito a riprodurre i Mikrogeophagus Ramirezi utilizzando acqua d'osmosi acquistata.Spesso ,però l'acqua che compro ha valori alti,paragonabili a quella dell'acquedotto,per cui fastidio e denaro sprecati.Sto maturando,quindi, l'idea di acquistare un impianto di osmosi casalingo e chiedo ai più informati un aiuto nella scelta,tenendo presente le mie necessità.Ho due vasche da 80 litri cadauna ed eseguo cambi parziali ogni 10 giorni.Quindi l'impianto non è necessario che produca molta acqua,i valori che mi necessitano sono 150ms di conducibilità e 6,5 di ph.Abito al 5° piano,per cui l'acqua viene fornita da autoclave.I valori dell'acquedotto sono 430ms di conducibilità e 8,2 di PH.Che tipo di impianto mi consigliate?In linea?A bicchiere?....................Grazie.

castoronero
13-04-2015, 07:49
Nessuno può darmi un parere?

Agro
13-04-2015, 16:19
Un impiantino in linea da 50 GPD e vai tranquillo, ti bastano 3 bar per una produzione decente. #70
E complimenti per la riproduzione, occhio che hanno il brutto vizio di mangiarsi gli avannotti.

castoronero
13-04-2015, 20:03
Un impiantino in linea da 50 GPD e vai tranquillo, ti bastano 3 bar per una produzione decente. #70
E complimenti per la riproduzione, occhio che hanno il brutto vizio di mangiarsi gli avannotti.

Ti ringrazio per avermi dato il tuo parere,potresti indicarmi una marca dal costo accettabile?
P.S. per quando riguarda i piccoli ,sono una trentina ed hanno 43 giorni,sono solo loro in 80 litri.

Agro
13-04-2015, 20:41
C'è poca differenza quasi tutti usano membrane filmtech

castoronero
14-04-2015, 06:38
Quindi,da ciò che mi dici , capisco che in un impiantino ciò che conta di più è la membrana ,vero?

Agro
14-04-2015, 09:43
E' quella che fa il grosso del lavoro, il resto serve per permettergli di farlo al meglio.