PDA

Visualizza la versione completa : fertilizzazione intensiva

Al93
11-04-2015, 10:56
Buongiorno , vorrei chiedere a tutti se mi sapete consigliare dei fertilizzanti in pastiglia tra i pił potenti che conoscete. So che la Co2 fa crescere le piante rigogliose e sane, ma sarei pił interessato a fertilizzanti in pastiglie da integrare al substrato.
Attualmente utilizzo le pastiglie Crypto della tetra, ma i risultati non sono brillanti.
Ci tengo aprecisare che l'acquario é sempre statao bene piantumato e le piatr hanno sempre attecchito nel modo giusto ma mi piacerebbe vedere una crescita pił rigogliosa soprattutto da parte di due echinodorus che ho comprato da uan settimana e vorrei vederle crescere in piena salute e rigogliose.

Grazie a tutti ,

Ale .... #70#70#70#28

pietro.russia
11-04-2015, 11:45
Mio caro Al93, per avere delle piante chč crescono belle verdi e lussureggianti. Bisogna avere un buon protocollo fertilizante completo, di MICROELEMENTI E MACROELEMENTI e una buona illuminazione. Quindi prima di consigliarti quale pastiglie e quali fertilizanti usare, dovresti postare una panoramica della sudetta vasca. E i seguenti valori molto molto importanti per lo sviluppo delle piante i valori sono NO3, PO4, FE.