pillo
10-04-2015, 11:58
Salve a tutti,
Vorrei dei consigli sull'acquisto di un impiantino per la co2.
L'acquario è piccoletto, 50l, mooolto piantumato.
Ho misurato i valori e la co2 presente risulta essere troppo poca nonostante l'utilizzo delle pasticchette aquili, 2 a settimana.
Non voglio spenderci tanto perchè a breve vorrei allestire un nuovo big acquario.
In giro in rete ho trovato due papabili...
Ruwal Impianto CO2 RW:
un riduttore di pressione pretarato con valvola di regolazione fine e valvola di non-ritorno incorporata.
una bombola di CO2 da 500 grammi non ricaricabile.
un diffusore di CO2 con disco in ceramica di diametro 26 mm, completamente smontabile per la pulizia del disco. Il diffusore di CO2 svolge anche la funzione di contabolle.
1,5 metri di tubo per CO2.
Ista CO2 Disposable Supply Set Basic 95gr:
1 bombola co2 95gr
riduttore di pressione con mini-manometro di alta pressione che, grazie alla ridotta pressione del gas nella bombola, può consentire anche una regolazione piuttosto precisa delle bolle
tubo per co2 cm100
elegante e accattivante supporto per la bombola con base per appoggio su piano
diffusore Ista Ufo CO2 Diffuser S
contabolle Ista 2 in 1 CO2 Bubble Counter con valvola di non ritorno incorporata e curva passatubo
Quale dei due secondo voi? il secondo esteticamente è più accattivante.
Inoltre volevo chiedervi se fosse possibile posizionarli sotto l'acquario e far risalire solo il tubicino
Ed inoltre se fosse possibile inserire un diffusore qualsiasi.
Grazie mille a chiunque volesse aiutarmi.
Vorrei dei consigli sull'acquisto di un impiantino per la co2.
L'acquario è piccoletto, 50l, mooolto piantumato.
Ho misurato i valori e la co2 presente risulta essere troppo poca nonostante l'utilizzo delle pasticchette aquili, 2 a settimana.
Non voglio spenderci tanto perchè a breve vorrei allestire un nuovo big acquario.
In giro in rete ho trovato due papabili...
Ruwal Impianto CO2 RW:
un riduttore di pressione pretarato con valvola di regolazione fine e valvola di non-ritorno incorporata.
una bombola di CO2 da 500 grammi non ricaricabile.
un diffusore di CO2 con disco in ceramica di diametro 26 mm, completamente smontabile per la pulizia del disco. Il diffusore di CO2 svolge anche la funzione di contabolle.
1,5 metri di tubo per CO2.
Ista CO2 Disposable Supply Set Basic 95gr:
1 bombola co2 95gr
riduttore di pressione con mini-manometro di alta pressione che, grazie alla ridotta pressione del gas nella bombola, può consentire anche una regolazione piuttosto precisa delle bolle
tubo per co2 cm100
elegante e accattivante supporto per la bombola con base per appoggio su piano
diffusore Ista Ufo CO2 Diffuser S
contabolle Ista 2 in 1 CO2 Bubble Counter con valvola di non ritorno incorporata e curva passatubo
Quale dei due secondo voi? il secondo esteticamente è più accattivante.
Inoltre volevo chiedervi se fosse possibile posizionarli sotto l'acquario e far risalire solo il tubicino
Ed inoltre se fosse possibile inserire un diffusore qualsiasi.
Grazie mille a chiunque volesse aiutarmi.