Entra

Visualizza la versione completa : SASSI DI FIUME

Risiko84
04-07-2006, 14:06
Ciao a tutti volevo un consiglio....accanto casa mia c'è un fiume dove sono presenti molti sassi che farebbero al caso mio,per voi andrebbero bene o devo cmq fare la prova col viakal???

Bluesky
04-07-2006, 14:10
Prova sempre con il viakal

Kanva
04-07-2006, 14:10
la prova andrebbe fatta sempre e comunque, cmq è vietato dalla legge, quindi....attenzione

max770
04-07-2006, 14:56
la prova andrebbe fatta sempre e comunque, cmq è vietato dalla legge, quindi....attenzione

in che senso? non si possono raccogliere sassi di fiume?

reizel
04-07-2006, 18:42

in che senso? non si possono raccogliere sassi di fiume?

Siamo in italia :-( ... allora se ti beccano a raccogliere sabbia o sassi da un qualsiasi fiume ti fanno multe salatissime, questo ovviamente e' solo per noi cittadini, per chi va con camion e ruspe a distruggere non gli fanno niente...
Se vuoi i sassi di fiume quindi sta attento che nessuno ti veda...

Mkel77
04-07-2006, 22:00
Siamo in italia ... allora se ti beccano a raccogliere sabbia o sassi da un qualsiasi fiume ti fanno multe salatissime

Non fare del qualunquismo spicciolo, perchè ti ricordo che se vai in egitto, in messico, in tantissimi altri posti, anche portare via sabbia corallina o pezzi di coralli morti è vietato.........non vedo perchè noi dovremmo essere da meno........lo si fa per salvaguardia degli ambienti naturali............e non perchè "siamo in italia"

andre79
05-07-2006, 00:00
...un conto sono i coralli...unconto dei sassi normalissimi!!!

reizel
05-07-2006, 01:22
Siamo in italia ... allora se ti beccano a raccogliere sabbia o sassi da un qualsiasi fiume ti fanno multe salatissime

Non fare del qualunquismo spicciolo, perchè ti ricordo che se vai in egitto, in messico, in tantissimi altri posti, anche portare via sabbia corallina o pezzi di coralli morti è vietato.........non vedo perchè noi dovremmo essere da meno........lo si fa per salvaguardia degli ambienti naturali............e non perchè "siamo in italia"

Il qualunquismo spicciolo mio e' riferito al fatto che quando si tratta di mettere una multa salatissima ad un ragazzo che prende 2 kg di sabbia sono subito pronti pero' quando dovrebbero punire chi veramente rovina l'ambiente con cave abusive o asportando metri cubi di materiale dai fiumi quelli la passano sempre liscia.
Mi riferisco che da noi a essere puniti "giustamente" sono solo i + deboli, chi veramente fa i danni no.
Sono daccordissimo con te per la salvaguardia sia delle specie che dell'ambiente, solo mi piacerebbe vedere equita' anche con chi sbaglia, trovo ingiusto che diano una multa esemplare al ragazzo per i 2kg di sabbia e poi invece x chi ha scempiato un'intera montagna non sanno a chi attribuire la responsabilita'.
Spero d'essermi spiegato meglio, poi ha vinto pure la Nazionale :-))

X le pietre cmqe in un altro post avevo scritto che dove vendono materiale x l'edilizia ne hanno (sono usate x fare muretti di solito) x il bordo del laghetto andrebbero benissimo :-)

max770
05-07-2006, 10:31
uppps non lo sapevo .....

Mkel77
05-07-2006, 12:16
reizel, ok allora c'è stato solo un fraintendimento....... ;-)

andre79, non direi proprio, non si parla di coralli vivi, ma di pezzi di corallo morto e secco che la marea riporta a riva...........comunque i "sassi normalissimi" fanno parte di un ambiente tipico e se tutti si comportassero così, di questo ambiente rimarrebbe ben poca cosa.........è ovvio che non sto colpevolizzando Risiko che raccogliere un sasso, sto solo dicendo che le sanzioni per questo tipo di comprtamento sono più che legittime............ ;-)

reizel
05-07-2006, 12:38
Mkel77, si solo un fraintendimento hai capito cosa mi fa arrabbiare, pensa che ieri facendomi la passegiata lungo l'argine del fiume della mia citta' c'era un bidone sommerso (come i barili del petrolio x intenderci) mezzo arrugginito che chissa' cosa contiene, e questo non e' raro -04

e io ho in testa solo il laghetto Risiko84, tu parlavi di solo 1 o 2 sassi bellini x l'acquario giusto? quelli che vendono x edilizia non vanno bene, trovi cmqe belle cose nei negozi spec.
Ciao

Marco moro
25-10-2006, 03:20
proteggi l'ambiente dove vivi.... dai il buon esempio.... e scoraggia chi lo danneggia! ;-)

balabam
25-10-2006, 03:46
Vale comunque, se non m'inganno, il principio della "modica quantità", per cui se porti via un sasso da una riva non dovrebbe essere reato... ma se ne porti via una camionata sì...