Entra

Visualizza la versione completa : primi test per mè aiuto

Willy80
08-04-2015, 23:28
Ciao a tutti il mio primo acquario marino e avviato da 1 mese e ho fatto i primi test salinità 1025 No2 assenti no3 10 mg/l kh 8 il magnesio non lo ancora fatto ma devo chiedervi se il calcio dopo 1 mese è così alto il mio è 600 mg/l è normale che sia così o non va bene o si abbasserà quando metterò i primi coralli molli il,sale che uso e della Kent grazie a tutti

Yasser
09-04-2015, 14:38
che test hai usato?

Ricca
09-04-2015, 14:52
Ciao a tutti il mio primo acquario marino e avviato da 1 mese

Lascialo maturare per altri 2 mesi.... solo allora fai i test. ;-)

Willy80
09-04-2015, 15:18
I test della salifert ancora 2 mesi ma posso mettere qualche corallo molle e qualche pesce l' acquario è 210 litri netti grazie

Ricca
09-04-2015, 15:24
Fai la maturazione, non avere fretta. :-)

La maturazione generalmente dura 3 mesi.... dopo questo lasso di tempo, farai i test... e solo allora i primi inserimenti.

Inserire animali ora, rischieresti di destinarli alla morte, oltre a prolungare i tempi per la stabilizzazione dell'intero sistema.

Willy80
09-04-2015, 17:28
Ok grazie ma si sta riempiendo di alghe verdi lunghe a pennello e normale? Dovranno morire me c'è ne sono tantissime

lituratos
09-04-2015, 17:43
Si normalissimo, per questo ti hanno consigliato di non fare inserimenti

Comunque calcio 600... sei sicuro?? Vado a memoria ma non mi pare che con il test salifert si possa arrivare alla misurazione di quelle concentrazioni

Willy80
09-04-2015, 19:27
Ho messo tutta una siringa e sulla tabella c'è 0 uguale 500 di calcio ma ho voluto fare una prova e aggiungerne ancora fino a quando non diventa blu e coi calcoli mi dava 600 sommando

lituratos
09-04-2015, 21:37
Vero è che tanto per altri 2 mesi dovrai solo guardare ma il calcio a 600 non l'avevo mai sentito.

Tra 2 mesi fai i test e verifica questo valore

zatta3d
16-04-2015, 23:27
Vero è che tanto per altri 2 mesi dovrai solo guardare ma il calcio a 600 non l'avevo mai sentito.

Tra 2 mesi fai i test e verifica questo valore
si si, fidati anche io sono nella sua stessa situazione, in maturazione da 2 mesi e mezzo e calcio che era a 680 poi è sceso fino a 620 ( Ca test sera) con un picco di ribasso a 580 e magneso a 1640 sceso a circa 1520 (Mg teest salifert)

Willy80
16-04-2015, 23:41
Ciao zatta3d siamo vicini sono di arconate il mondo è piccolo come va il tuo acquario il mio sta maturando,bene credo !!! Ho inserito le resine sachem gel per abbassare i fosfati piano piano si abbassano e faccio anche piccoli cambi d'acqua ho 2 ricci di mare e 4 lumache turbo il calcio e normale che sia alto ho chiesto un po nel forum e così perché fino a quando non si inseriscono coralli che se ne nutrono tende a rimanere alto ho ascoltato tante opinioni su tutto ma alla fine devi sempre decidere tu perché solo tu vedi come va il tuo acquario ciao

zatta3d
17-04-2015, 00:02
Ciao zatta3d siamo vicini sono di arconate il mondo è piccolo come va il tuo acquario il mio sta maturando,bene credo !!! Ho inserito le resine sachem gel per abbassare i fosfati piano piano si abbassano e faccio anche piccoli cambi d'acqua ho 2 ricci di mare e 4 lumache turbo il calcio e normale che sia alto ho chiesto un po nel forum e così perché fino a quando non si inseriscono coralli che se ne nutrono tende a rimanere alto ho ascoltato tante opinioni su tutto ma alla fine devi sempre decidere tu perché solo tu vedi come va il tuo acquario ciao
Ciao Willy, io ho un bel po' di problemi partendo male fin dall'inizio ed ora cercando di sistemare cose che dovevano essere fatte in partenza.
Siamo proprio li a 2 passi, anche se l'acquario si trova in valle d'aosta (l'ho portato in montagna!!!!!). io ancora senza animali, figuriamoci, ho pure spento le luci per fermare le alghe, ma non andiamo oltre per non sporcare la discussione).