Entra

Visualizza la versione completa : Continuare con il ciprofloxacina o no?

Eryyyyy
08-04-2015, 22:28
Salve a tutti!Mi presento, sono una nuova iscritta che da poco ha ricevuto in regalo un carassio, fin da subito il pesciolino è stato poco attivo e dopo un paio di giorni ha iniziato a stare sul fondo e piegato, ho letto di recente di una malattia chiamata "disprosi" e il pesce sembra avere gli stessi sintomi descritti.
Visto che al momento non dispongo di antibiotici per pesci, ho cercato delle informazioni su internet e ho letto che si può usare anche il ciprofloxacina 500 gr, l'ho somministrato oggi per la prima volta e il pesce sembra stare già molto meglio!Ma un dubbio mi assale, continuare o no con questa cura?Ho paura che possa fargli male...
Aspetto una vostra risposta.

Carmine85
08-04-2015, 22:30
Salve a tutti!Mi presento, sono una nuova iscritta che da poco ha ricevuto in regalo un carassio, fin da subito il pesciolino è stato poco attivo e dopo un paio di giorni ha iniziato a stare sul fondo e piegato, ho letto di recente di una malattia chiamata "disprosi" e il pesce sembra avere gli stessi sintomi descritti.
Visto che al momento non dispongo di antibiotici per pesci, ho cercato delle informazioni su internet e ho letto che si può usare anche il ciprofloxacina 500 gr, l'ho somministrato oggi per la prima volta e il pesce sembra stare già molto meglio!Ma un dubbio mi assale, continuare o no con questa cura?Ho paura che possa fargli male...
Aspetto una vostra risposta, grazie mille per la pazienza.

Ciao ery
Cosa intendi per disprosi??
In che posologia l'hai somministrato??

Eryyyyy
08-04-2015, 22:36
Si,hai pienamente ragione, infatti il pesce sarà stato tenuto in cattive condizioni...allora ho disciolto 250 mg in 10 ml e ho somministrato 1 ml in ogni 5 litri

Carmine85
08-04-2015, 22:37
Si,hai pienamente ragione, infatti il pesce sarà stato tenuto in cattive condizioni...allora ho disciolto 250 mg in 10 ml e ho somministrato 1 ml in ogni 5 litri
Che pesci sono esattamente a essere ammalati??
Dopo quanto tempo si sono ammalati??

Eryyyyy
08-04-2015, 22:40
Come ho scritto prima inizialmente il pesce era poco attivo...il giorno dopo poi è peggiorato, ha iniziato a stare sul fondo e piegato con delle macchie bianche.

Carmine85
08-04-2015, 22:44
Come ho scritto prima inizialmente il pesce era poco attivo...il giorno dopo poi è peggiorato, ha iniziato a stare sul fondo e piegato, poi ha presentato delle macchie bianche
Se il medicinale ha fatto effetto ed è indicato, te ne accorgerai dopo 5 giorni circa....
Che pesce è??

Devi dirci di più:
- valori
- che pesci hai
- come gestisci la vasca
- avevi già pesci prima di metterne altri??