Entra

Visualizza la versione completa : Misurare kh in uscita dal reattore

GuppyTiger
08-04-2015, 20:56
Come faccio a sapere a quanto esco dal reattore se la scala della salifert arriva a 15.7?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Yasser
08-04-2015, 21:15
Hai due possibilità:
Metti 2ml di acqua, 1 goccia di reagente ed effettui il test. Moltiplicando per due trovi il valore giusto
Oppure fai il test normale; come finisce il contenuto della siringa, riempi nuovamente fino al vuraggio di colore. Sommi le due letture ed hai trovato il valore del kh

GuppyTiger
08-04-2015, 21:25
La seconda l ho capita la prima no...

------------------------------------------------------------------------
Ah no aspetta ho capito il reagente che dici é la terza boccetta che nn uso mai

vikyqua
08-04-2015, 23:36
I metodi sopracitati non funzionano. Premesso che mi surare il kh in uscita serve a poco e che comunque dovrebbe mediamente rientrare nei 15/16 Gh,.....per sforare la scala, devi usare 2ml di acqua da esaminare, piu' 2ml di acqua d'osmosi, poi 4 gocce di kh-ink e riempi fino alla tacca 1ml la siringa col liquido KH. Il risultato lo moltiplichi per due. E' l'unico modo certo.

gerry
09-04-2015, 00:00
I metodi sopracitati non funzionano. Premesso che mi surare il kh in uscita serve a poco e che comunque dovrebbe mediamente rientrare nei 15/16 Gh,.....per sforare la scala, devi usare 2ml di acqua da esaminare, piu' 2ml di acqua d'osmosi, poi 4 gocce di kh-ink e riempi fino alla tacca 1ml la siringa col liquido KH. Il risultato lo moltiplichi per due. E' l'unico modo certo.

Io ho visto che sia utilizzando questo metodo che riempiendo nuovamente la siringa e sommando i valori, i risultati dei metodi si equivalgono

vikyqua
09-04-2015, 00:18
Io invece non mi sono mai trovato, anche se a ragion di logica deve funzionare ugualmente.