Visualizza la versione completa : Solo cibo vivo... Si può?
scheccia
08-04-2015, 14:43
Stavo pensando di usare solo cibo vivo, artemie e dafnie, poiché il cibo commerciale x quanto comodo, mi accorgo che cmq lascia molti residui, in quanto alcuni pesci lo "schiacciano" e quindi rilascia come polvere finissima. Ora la domanda è... È possibile allevare solo con cibo vivo? Al massimo arricchendolo con aglio liquido o altro?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dipende dai pesci che hai... Se sono solo erbivori, la vedo dura.
Per il resto, la dieta di molti pesci è spesso data in massima parte da insetti e invertebrati acquatici. Solo che dovresti variare molto.
Personalmente, per endler e corydoras (ma potrebbe andar bene per moltissime specie onnivore), uso un buon secco come base (anzi,più di uno) e integro (moltissimo) con vivo e liofilizzato, ma anche con verdure. In questo modo sono sicuro che la dieta è completa.
Lascio perdere le scaglie, meglio un mangime estruso granulare, IMHO.
scheccia
08-04-2015, 15:28
Ho barbus, rasbore arlecchino e cacatuoides. L'unico granulare che mi soddisfa è dell'sgh... Come altro cibo ho scorte x almeno un anno con tutte le prove che sto facendo... Addirittura pellet (che maledetto galleggia e se si inzuppa si sfarina)... La spirulina poi... Non la gradiscono molto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La spirulina in polvere puoi darla a delle dafnie (o artemie) vive un paio d'ore prima di somministrarle ai pesci. La mangiano loro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |