Entra

Visualizza la versione completa : avannotti che fare?

marzia78
04-07-2006, 12:05
Siamo alla terza nascita, le prime due senza interventi sono state un disastro!!! #07 sono nati di nuovo dei piccoli di Meeki, è consigliabile toglierli dai genitori e metterli in una vaschetta all'interno della vasca(sala parto) o devo lasciar fare alla natura? almeno qualcuno ne vorrei salvare questa volta! AIUTATEMI PER FAVORE!!!!! -98

Dartagnan
04-07-2006, 12:42
Da principiante ero entusiasta di riuscire a far figliare i miei pesci.. guppy
e platy.. cosi mi sono attrezzato di sala parto, di secondo acquarietto
e tutto quanto... fatto sta che ora mi ritrovo con circa 50 avannotti che
stanno crescendo e non so che farne... dei miei amici nessuno li vuole
e i negozianti stentano a prenderli...

Da oggi lascerò fare alla natura...

marzia78
04-07-2006, 12:53
a me spiace però! almeno una coppia ne vorrei salvare! e se ne prendessi solo un pò?

Dartagnan
04-07-2006, 13:12
aspettiamo il parere degli esperti ma se vuoi salvarne un paio penso che basta
comprare una retina apposita da inserire nell'acquario dal costo di pochi euro
per separare un paio di piccoli per qualche settimana o almeno fintanto che sono
sufficientemente grandi da non farli mangiare dagli altri...

io trovo comunque una buona soluzione inserire delle piante molto folte dove gli
avannotti trovano un buon riparo.. sulla massa un paio dovrebbero salvarsi..

se invece parli con il tuo negoziante di fiducia e ti da garanzie che ti ritirerà i
piccoli anche a gratis o in cambio di qualche barattolo di cibo puoi sempre allestire
un mini acquario e salvarli tutti per il piacere di vederli crescere.. Io ho trovato
in saldo in un centro commerciale un 40 L tutto compreso.. non ricordo bene ma
non l'ho pagato piu di 80 euro. Se no puoi prenderne uno usato da chi se ne vuole
liberare..

anchio comunque sono partito con l'idea di salvarne un paio poi mi si é stretto il
cuore e ho voluto salvarli tutti... solo che ingenuamente ora mi trovo con tanti
pescetti tutti sani e non li vuole nessuno...

marzia78
05-07-2006, 09:20
il negoziante li prende ho già chiesto, se riesco a metterli in una sala parto non và bene? il secondo acquario ce l'ho, non riesco però a decidermi se farne un'altro dolce o fare un nano
ho erroneamente aperto 2 topic come faccio a chiuderne uno?