PDA

Visualizza la versione completa : avannotti che fare?

marzia78
04-07-2006, 12:04
Siamo alla terza nascita, le prime due senza interventi sono state un disastro!!! #07 sono nati di nuovo dei piccoli di Meeki, è consigliabile toglierli dai genitori e metterli in una vaschetta all'interno della vasca(sala parto) o devo lasciar fare alla natura? almeno qualcuno ne vorrei salvare questa volta! AIUTATEMI PER FAVORE!!!!! -98

Cleo2003
04-07-2006, 13:35
Finchè terrai quella popolazione credo sia difficile che portino a termine qualcosa.. troppo di tutto.. innervosisce e fa sentire i genitori insicuri e impossibilitati, quindi se li mangiano.
Decidi quali pesci vuoi tenere e quali dar via oppure fai un altro acquario.

andrea26
04-07-2006, 14:02
ciao,
quando mi sono nati i platy li ho messi in un contenitore immerso nell'acquario, lasciando fuoriuscire dall'acqua i bordi per circa 1 cm, cosi' e' piu' semplice somministrargli il cibo.
su tale contenitore ho praticato una miriade di piccoli fori in modo da far girare l'acqua, inoltre vi ho inserito un paio di steli di egeria.
dopo circa quattro settimane ho liberato i piccoli.
fai solo attenzione che le luci nn scaldino troppo il contenitore

Cleo2003
04-07-2006, 14:05
andrea.. parliamo di meeki.. piccoli di enormi ciclidi e nn di platy

Poi nn capisco marzia,.. vuoi far nascere dei piccoli in una vasca sovrappopolata e mal assortita.. per far che ? dove li metti se crescono ?
scusa ma lo trovo molto egoista.

marzia78
05-07-2006, 09:12
Lo sò Cleo hai ragione ma non sopporto l' idea, come è già successo di vederli crescere per 10#12 gg e poi sparire! conto al più presto di allestire un altro acquario (se non riesco a fare un nano) o riportarli al negozio

marzia78
05-07-2006, 09:33
e poi scusa Cleo ma ho meno pesci di te ! non è sovrappopolata lo sò che non è un granchè come assortimento ma sono stata consigliata male da un negoziante e non me la sono sentita di ridarli indietro !

Raul3
05-07-2006, 09:54
Ciao, io ti consiglio di lasciare i piccoli con i genitori. Di solito se l'acquario ha molte piante qualche piccolo soppravive. Se nel caso i genitori non prottegono e don difendono i piccoli, allora è meglio che li sposti ma sarebbe meglio in un altro acquario perchè nella sala parto sarebbero troppo stretti.
Prova a guardare qua.
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/Pesci/riproduzione_ciclasoma_meeki/default.asp
Ciao ;-)

marzia78
05-07-2006, 11:23
l'ho già letto ma finiscono male anche lì!

aster
05-07-2006, 12:10
ciao
è assortito male perchè gli scalari crescono troppo e diventano molto grandi, perchè i tuoi pesci necessitano di valori diversi per poter vivere....

xmrdieselx
05-07-2006, 12:13
risistema la popolazione della vasca...inoltre lascia i piccoli in vasca lascia agire la natura vedrai che sara' meglio...

marzia78
05-07-2006, 23:00
il problema è che non mi và di riportarli indietro preferisco non avere avannotti allora!aster, dove ti servi per l'acquario?
cmq grazie a tutti per i consigli