Visualizza la versione completa : info primo avvio e picco nitriti
ho avviato un acquario di 150 litri do circa 22 giorni...ho avuto il picco
ni nitriti...adesso da un po di giorni sono costanti a 0,05 con i test a
reagente liquido della acquili...volevo sapere se è gia maturato o devo
aspettare che scendano a zero...volevo sapere se gli altri test a reagente
hanno valori cosi bassi oppure no...
... 0.05 mg/l ???
non conosco i test dell'aquili ma se questo è il valore più basso della scala e da un po' di giorni che sei su questi valori il filtro ha superato il picco e puoi cominciare ad inserire, con cautela, un po' di "abitanti" per volta. Considera che ancora non hai una situazione stabile.
Dorian,
A quanto sono arrivati durante il picco ?
Inoltre gli NO2 è bene che siano a 0 !!
A quantoi hai i nitrati ?
Inoltre hai intenzione di inserire piante ?
Se si prima le piante e poi i pesci.
Nunzio Catania
04-07-2006, 09:23
Fossi in te aspetterei ancora, descrivici la tua vasca.
Fossi in te aspetterei ancora, descrivici la tua vasca.
quoto
io ho aspettato 2 mesi prima di introdurre i primi pinnuti
il picco era arrivato a 0,2 ma mi sono aiutato con dei batteri..il biodigest...il valore minimo del test è 0 poi c'è 0,05 0,1 0,2 1 2
le piante ci sono già le ho inserite una settimana fa...il valore piu alto dei nitriti lo ho avuto propio in questa settimana...
i nitrati sono 5...
fatemi sapere...
vi allego foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_162.jpg
Nunzio Catania
04-07-2006, 13:01
Si si devi aspettare....bella la vaschetta
forse un pò poca luce, ma le pietre....sono sicure?
mmm...nn sn esperta ma l'acquario che ho allestito da poco ha avuto il picco sui 10mg/l (test a reagente liquido)...0,2 mg/l mi sembra un pò pochino...direi anche io di aspettare...
cmq bel layout.... -11
Cleo2003
04-07-2006, 14:10
Visto che il picco c'è stato da poco aspetterei si che scendano proprio a 0 e poi potrai cominciare ad inserire qualche abitante (meglio nn più di 3-4 pesci.. poi aspetti un pò monitorando).
P.S.: l'ho già detto.. ma mi piace molto questa vasca #36# ..certo più piante perchè aiutano parecchio ma sarebbe stupenda anche così minimale :-)
Dorian,
ma che fondo hai messo ?
Sabbia o sbaglio ?
Se si solo quella ?
Cmq se proprio vuoi mettere qualche pescetto io inizierei con quelli da fondo tipo cory, ma dipende che tipo di acquario vuoi allestire : di comunità, biotopo...etc..?
carino complimenti,
semplice ma di effetto #25
sabbia fine bianche + argilla fertilizzata...vorrei aggingere solo un altro paio di piante..per i pesci invece 2 dischetti...mi sembra opportuno aspettare a questo punto, ma niente cambi d'acqua vero?!
Cleo2003
04-07-2006, 16:09
Niente cambi d'acqua fino a maturazione... poi metti pulitori e aspetta più che puoi per i discus prendendoli in un posto dove sai che son sani e belli... magari chiedi a chi li ha già da tempo ;-)
Se nn vuoi ripetere mille volte com'è composta la tua vasca ecc ecc compila il profilo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |