PDA

Visualizza la versione completa : illuminazione a LED per piante. Quali caratteristiche?

genko
07-04-2015, 12:53
Buondì!

Voglio riassestare la mia vasca da 32lt inserendo

- eleocharis parvula (come pratino)

- vesicularia dubyana (o altro muschio da far aderire ad una radice centrale, accetto consigli)

- ludwigia repens (o altra pianta rossa)

Pota123 mi ha segnalato questa barra LED molto bella (a mio dire): http://www.aqualighter.com/aqualighter-1-30sm.html?language=gb

Può funzionare per le piante che voglio inserire? Ovviamente somministrerò fertilizzante e co2.

L'alternativa è usare la plafo molto meno estetica con un T5 da 24W

Pota123
07-04-2015, 22:24
Heila, grazie per avermi menzionato!
Volevo avvisarti che avendo aumentato il litraggio (da 30 a 50 litri) dovresti prenderne 2 aqualighter o, una più lunga. Quanto sarà lungo l'acquario?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

genko
07-04-2015, 22:53
Errore mio e grazie a te me ne sono accorto! Il litraggio è 32lt, la lunghezza della vasca è 50cm.
La barra da 30 dovrebbe allungarsi abbastanza, voglio però essere certo che basti almeno quanto il T5 già in mio possesso!
In caso, tenere l'acquario aperto non sarebbe un problema!

genko
13-04-2015, 10:42
up!!

Pota123
13-04-2015, 17:53
Scusami, avevo perso la discussione! Sei ancora indeciso? Se si, io non so se é una valida sostituta al tuo T5 non conoscendo a perfezione le differenze tecniche tra entrambe le luci.
Io ho tutte e 3 le piante che tu vorresti usare per il tuo acquario per il tuo allestimento e mi sembra che stiano crescendo alla perfezione.
La pianta che sta crescendo neglio al momento é la vasicularia dubiana che fa anche un po' di pearling!

Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368

genko
13-04-2015, 18:14
Volevo proprio vedere se qualcuno poteva dire di più in base allo spettro che mi hai fatto vedere.. L'idea mi piace molto!