Visualizza la versione completa : Congelare cibo coralli
Manuelao
06-04-2015, 15:13
Ciao ragazzi.. Secondo voi ci sono problemi se mi metto a congelare il cibo per i coralli? Ad esempio mettere insieme Marine de Luxe, aminoacidi, e altri prodotti e poi congelarli in cubetti da 15 ml?
Non ne capisco l'utilità. La maggior parte dei prodotti per coralli sono a lunga conservazione.... alcuni richiedono il frigo, ma si conservano bene per tanto tempo. Perchè congelarlo?
Manuelao
07-04-2015, 12:56
Per questione di semplicità. Ad esempio la mattina presto prima di andare a lavorare devo mettere 2 gocce di eskim per inibire la schiunazione
Poi metto 2.gocce di aminoacidi e dopo un po il liquido per i coralli
Congelandi tutto in cubetti evito di perdere tempo la mattina presto
Ma congeleresti tutto insieme (2 gocce + 2 gocce + liquido) o solo il liquido e le gocce le metteresti comunque prima di andare a lavoro? #24
Manuelao
07-04-2015, 15:02
Ho congelato tutto insieme altrimenti non avrebbe avuto senso..
Una sorta di reefbooster casalingo
Ok..... ma allora, quello che non capisco è che, congelando, metti tutto insieme. E' vero che è a lento rilascio (scongelandosi poco per volta), ma si scongela tutto contemporaneamente. #24
Tanto vale la mattina mettere tutte e 3 le sostanze insieme..... cioè, senza attesa tra una somministrazione e l'altra, non penso che ti voli via più tempo che prendere dal freezer il cubetto di ghiaccio (che magari si è incollato a qualcos'altro.. #23 ). #24
Manuelao
07-04-2015, 15:36
E' vero ma così è molto più comodo.. Vedremo che succede ;-)
Sì, non vedo grosse controindicazioni..... occhio solo al livello dei fosfati... per il resto, non resta che provare. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |