PDA

Visualizza la versione completa : Per chi vuole farsi spedire pesci

ceccom
04-07-2006, 00:39
Riapro il topic, chi ha avuto esperienze faccia sapere. A me è andata bene e sono stato molto soddisfatto dell'acquisto.

scheggia66
04-07-2006, 10:18
Io ho acquistato qualche pesce da acquaingros ed è andato tutto bene.
Ho fatto l'ordine a Maggio quando la temperatura era buona e il pacco è arrivato il giorno dopo la spedizione (strano visto che sto in sardegna) con tutti i pesciolini belli vispi (ad eccezzione di un Otocinclus che è arrivato defunto e sembrava anche da parecchio #24 ).
In linea di massima lo consiglio, non ho esperienza però di acquisti internazionali.
Ciao

The Wizard
04-07-2006, 10:59
Riapro il topic, chi ha avuto esperienze faccia sapere. A me è andata bene e sono stato molto soddisfatto dell'acquisto.

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

Scusami ma non capisco il motivo del topic... capirei se ancora dovessi provare a farteli spedire o dovessi essere tu a spedirli...

Io comunque mi sono andato a prendere i pesci a Milano quest'inverso... l'ho fatto di persona per il semplice motivo che il valore era alto e poi ho approfittato per vedermi con alcuni amici!
In ogni caso le spedizioni in linea di massima sono sicure, anche se gli imprevisti ci possono sempre essere!

scheggia66
04-07-2006, 11:27
Approfitto della segnalazione di WindboY per segnalare che ho purtroppo ho avuto una brutta esperienza con il trasporto "di persona".
Infatti, complice forse la temperatura esterna un pò rigida e la distanza del pescivendolo da casa (circa 35 km), i pesci acquistati hanno preso l'ichtio e durante la cura mi è morto il pleco che accudivo da più di un anno. -20
E' stato allora che ho scoperto che i locaridi erano estremamente sensibili ai farmaci (sulla confezione del medicinale si parlava solo di dimezzare le dosi con presenza di caracidi. #07 )
Per quanto riguarda il motivo del topic, interessa sapere anche a me se è un sistema sicuro (nei limiti del possibile ovviamente) e collaudato oppure no. ;-)

ceccom
04-07-2006, 11:57
Windboy anche io prima non sapevo se era una cosa sicura, i problemi alla dogana...ecc... non sapevo dell'esperienza di nessuno, ma visto che parecchia gente se li fa spedire può dire i pro e contro così ognuno decide cosa fare, ok!

The Wizard
04-07-2006, 12:34
scheggia66, io ho portato 4 altum da Milano a Roma con temperarute vicine allo 0 se non sotto... :-))

Per il trasporto ho usato uno scatolone di polistirolo, del giornale e le classiche buste di plastica per trasportare i pesci :-)

I 4 Altum li puoi vedere nella foto del mio 400 Lt.

scheggia66
04-07-2006, 13:33
Come ti scrivevo prima, ho potuto verificare di persona che è meglio un trasporto lento e ben fatto che uno veloce ma senza tutte le precauzioni necessarie.

Ovviamente se si prendono tutte le precauzioni e si và veloce è anche meglio.
Per cui ti quoto in pieno :-))

ceccom
04-07-2006, 15:23
Qualcuno si è mai fatto spedire caridine o neocaridine?

TuKo
04-07-2006, 15:36
Red cherry dalla germania,trovi il topic dell'ordine nella sezione invertebrati.

TuKo
04-07-2006, 15:41
Questa è la prima parte:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=61405&start=0

Questa la seconda:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=65225&start=0

ceccom
04-07-2006, 15:41
Era l'ordine collettivo se non sbaglio? Quando si riproducono me ne vendi qualcuna? In negozio mi hanno chiesto 12 l'una.

TuKo
04-07-2006, 15:57
No problem ;-) ;-) Per ora le femmine con le uova ci sono(da 20gg circa),diciamo che tra deposizione,schiusa e crescita per la fine di agosto dovrebbe essere pronte.

ceccom
04-07-2006, 16:12
ma le larve le devi alimentare con qualcosa particolare?

TuKo
04-07-2006, 16:27
Quelle della jap si, le red che io sappia no, anche perchè nn nascono larve ma minigamberi già formati.Cmq è il mio primo tentativo di ripro speriamo che vada tutto bene,sinceramente l'unico timore è per la temperatura. Anche se,attualmente è sotto controllo.

The Wizard
04-07-2006, 19:42
tuko, me ne posso prenotà qualcuna anche io? :-)) In cambio te tengo fermo Zietto alla prossima cena e je la fai pagà per le battute sul viaggio in aereo... :-D :-D

ceccom
05-07-2006, 12:20
ma a roma quanto ve le fanno pagare in negozio le red cherry?

ceccom
05-07-2006, 12:32
Un'altra cosa, voi cosa usate per spedire pesci in italia?

TuKo
05-07-2006, 13:00
WindboY ha scritto:

tuko, me ne posso prenotà qualcuna anche io? In cambio te tengo fermo Zietto alla prossima cena e je la fai pagà per le battute sul viaggio in aereo...

A Silviè e che problemi c'è so!!! solo che se devi inserirle nella vasca con gli altum, ricordate de metteje pure un vasetto di salsa rosa :-D :-D :-D :-D :-D
ceccom, a roma le red le puoi pagare tra i 9#12 euro;per quello che riguarda spedire i pesci nn posso risponderti perche nn l'ho mai fatto!!

miky!
05-07-2006, 14:31
raga come fate a spedire i pesci ?? quanto costa ? con cosa ?? con poste italiane o con coriere espresso ?? vi prego rispondetimi è particolarmente urgente

grazie a tutti in anticipo

miky!
05-07-2006, 16:27
ei ma nessuno mai risponde ??

bacarospo
05-07-2006, 17:46
con poste italiane o con coriere espresso ??

Con le Poste è vietato (come è vietato spedire le piante), c'è un corriere che accetta il vivo ma non ricordo piu' quale sia.

Per il "protocollo" di imballaggio:
http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=20

miky!
05-07-2006, 18:11
uffi chi lo sa ?

Pupa
05-07-2006, 18:35
Devi usare un corriere,
se non sbaglio accettava anche Bartolini, ora non so.
Passi per le piante, se imballate bene in umido, ma con le poste se non sanno che dentro ci sono pesci vivi sballottolano tutto e ti arrivano morti, e non lo possono sapere perchè è vietato spedire animali con le poste italiane.
Ora però fa molto caldo, io aspetterei Settembre.