cippolippo78
06-04-2015, 10:05
Ciao a tutti vi prego aiutatemi non so piu cosa fare.
Ho avviato un acquario da circa 8 mesi da allora ho avuto moria solo di ciclidi maschi.
Acquario 300 lt ( 120 x 40 , 50)
Valori acqua.
KH 5
GH 7
PH 6.4
No2 0
N03 < 1
Utilizzo solo acqua di osmosi per cambi ogni 15 gg con aggiunta di sali .
Popolazione:
4 Scalari ( in attesa di formazione coppia )
1 Apistogramma Agasizzi femmina
1 Apistogramma viejita
8 Oto
25 Hemigrammus bleheri
3 L116
Non ho nessun problema con gli altri pesci l'unica cosa ho problemi con i ciclidi.
Ho preso 3 apistogramma maschi e sono tutti morti la femmina sopravvive ai suoi numerosi compagni.
Ho provato a cambiare ciclide inserendo una coppia di Apistogramma viejita.
Dopo 3 settimane in acquario ha cominciato a sostare sul fondo dell'acquario senza muoversi e questa mattina l'ho trovato morto.
L'acquario è riccamente piantumato e ricco di rifugi. E' stata la prima cosa che mi è stata suggerita sulla sezione generale e con aiuto del pescivendolo ho comprato rocce rami anche di grandi dimensioni in modo da creare cunicoli zone di ombra ( non ho foto )
La cosa che non campisco è come mai le femmine stanno benissimo e i maschi sono tutti morti.
Ho avviato un acquario da circa 8 mesi da allora ho avuto moria solo di ciclidi maschi.
Acquario 300 lt ( 120 x 40 , 50)
Valori acqua.
KH 5
GH 7
PH 6.4
No2 0
N03 < 1
Utilizzo solo acqua di osmosi per cambi ogni 15 gg con aggiunta di sali .
Popolazione:
4 Scalari ( in attesa di formazione coppia )
1 Apistogramma Agasizzi femmina
1 Apistogramma viejita
8 Oto
25 Hemigrammus bleheri
3 L116
Non ho nessun problema con gli altri pesci l'unica cosa ho problemi con i ciclidi.
Ho preso 3 apistogramma maschi e sono tutti morti la femmina sopravvive ai suoi numerosi compagni.
Ho provato a cambiare ciclide inserendo una coppia di Apistogramma viejita.
Dopo 3 settimane in acquario ha cominciato a sostare sul fondo dell'acquario senza muoversi e questa mattina l'ho trovato morto.
L'acquario è riccamente piantumato e ricco di rifugi. E' stata la prima cosa che mi è stata suggerita sulla sezione generale e con aiuto del pescivendolo ho comprato rocce rami anche di grandi dimensioni in modo da creare cunicoli zone di ombra ( non ho foto )
La cosa che non campisco è come mai le femmine stanno benissimo e i maschi sono tutti morti.