Entra

Visualizza la versione completa : Quick filter extralarge

Ludacry9
06-04-2015, 01:16
Salve, volevo chiedervi delle opinioni, mi hanno regalato un acquario da 80 cm della mtb se non erro, con incluso filtro termo-riscaldatore e pompa per il filtro da 300 l/h, quello che mi domandavo, il filtro è un filtro biologico, non ha presenza di cannolicchi di ceramica, ma di spugne ceramicate e anche spugne carbonate, ora la mia domanda è, visto che io non ne ho mai visti, e mai usati, è un buon filtro? oppure è meglio eliminare queste spugne e mettere cannolicchi con ovatta?, e la pompa da 300 l/h è sufficiente per un acquario di 80 cm se non erro sono 94 litri lordi.
P.s: tutti gli accessori sono della marca haquoss.
Grazie per la vostra pazienza e collaborazione.:-))

Asterix985
06-04-2015, 20:40
300 l/h vanno bene per 90 litri .. per i materiali le spugne al carbone le puoi togliere mentre per quelle ceramiche io le sostituirei con dei cannolicchi + lana .

Ludacry9
07-04-2015, 00:07
To ringrazio del consiglio, e quello che avevo in mente, ma come mai si preferiscono i cannolicchi e la lana di perlon a queste spugnette?

Asterix985
07-04-2015, 11:45
Perche' le spugne si ostruiscono piu' facilmente e dovresti poi risciacquarle mentre i cannilicchi non li tocchi e sciacqueresti solo la lana quando si sporca .