PDA

Visualizza la versione completa : acqua dei cambi

Carletto26
05-04-2015, 23:28
Ciao a tutti e buona Pasqua :-) quando si lascia decantare l'acqua dei cambi con biocondizionatore è necessario lasciare la tanica aperta per l'evaporazione del cloro?

Cla90
06-04-2015, 10:21
Ciao, se metti l'acqua a decantare per forza la devi lasciare in contenitori aperti, più superficie hanno aperta tipo una bacinella o secchio ecc. meglio è... Se la chiudi poi dopo quando vai a prenderla oltretutto manda poi sgradevole odore.

AULO73
06-04-2015, 11:40
Ciao a tutti e buona Pasqua :-) quando si lascia decantare l'acqua dei cambi con biocondizionatore è necessario lasciare la tanica aperta per l'evaporazione del cloro?
Ciao Carletto26,se usi il biocondizionatore,visto che lega metalli pesanti e cloro ,è inutile lasciarla decantare troppo....basta qualche ora e poi puoi usarla! io uso riempire le taniche la sera prima con biocondizionatore e il giorno dopo effettuo il cambio...

Carletto26
06-04-2015, 22:33
Ciao Carletto26,se usi il biocondizionatore,visto che lega metalli pesanti e cloro ,è inutile lasciarla decantare troppo....basta qualche ora e poi puoi usarla! io uso riempire le taniche la sera prima con biocondizionatore e il giorno dopo effettuo il cambio...

Ok,allora ho sempre fatto bene.grazie

AULO73
06-04-2015, 23:04

Ok,allora ho sempre fatto bene.grazie
Di niente..... ;-) se poi la versi lentamente in vasca e alla stessa temperatura o quasi,fai ancora meglio...

TuKo
09-04-2015, 20:32
Sposto in allestimento e manutenzione.

andre8
09-04-2015, 20:58
Se hai fretta, col biocondizionatore anche poco tempo e il biocondizionatore fa effetto... Senza aspettare ore... Mentre se la lasci decantare (quindi non usi un biocondizionatore) meglio un contenitore aperto (meglio una bacinella se ce l'hai, più la superficie è ampia prima evapora il cloro) :-))